VoLTE WINDTRE per iPhone, quel che c’è da sapere. Entro l’anno operativo per tutti

di Fabrizio Castagnotto

Da quanto ci risulta WindTre ha avviato le attività operative per fornire, entro l’anno, il servizio VoLTE agli utenti che utilizzano i dispositivi iPhone.

Dal momento che è stata avviata la configurazione del VoLTE sulle SIM all’interno dei dispositivi Apple, qualora i possessori di tali SIM decidessero di attivare il servizio tramite la abilitazione di un flag nel menù del telefono, gli utenti utilizzerebbero il servizio VoLTE con un software non certificato da WINDTRE: all’abilitazione del flag viene richiesta conferma all’utente tramite un messaggio di pop up.

Alcuni utenti potrebbero, pertanto, sperimentare una qualità inferiore a quella attesa a causa di alcune limitazioni tecniche presenti sul software non certificato che sarebbero superate solo con il software certificato da WindTre.

Cos’è il servizio VoLTE?

La tecnologia VoLTE (Voice over LTE) è un servizio aggiuntivo che permette di effettuare chiamate in alta definizione caratterizzate da una qualità audio più nitida, ricca di dettagli e isolata dai rumori circostanti. Permette inoltre di continuare a navigare e a utilizzare le app senza rallentamenti o interruzioni durante la chiamata.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3