Toscana, due nuovi città con l’offerta WINDTRE su rete Open Fiber

di Andrea Trapani

L’azienda raggiunge Follonica e Pontedera con la fibra ultraveloce

WINDTRE estende i servizi in fibra ultrabroadband in Toscana e porta la rete fino ad 1 Gigabit di Open Fiber a Follonica, rinomato centro turistico della regione, e Pontedera, importante polo industriale del centro Italia.

Per Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di WINDTRE, “l’ulteriore estensione della super fibra FTTH in Toscana garantisce a cittadini e imprese un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità. La nostra rete ultrabroadband ‘Top Quality Network’ – continua il manager – abilita una serie di soluzioni all’avanguardia considerate ormai essenziali nella nostra vita quotidiana, soprattutto da chi studia o lavora da casa, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento, dalla fruizione di contenuti in streaming e on-demand, come il calcio, al gaming online. La rete in fibra ottica rappresenta un’infrastruttura di primaria importanza, fondamentale per sostenere il tessuto produttivo e favorirne l’evoluzione attraverso le soluzioni digitali” conclude Corti.

La rete FTTH

WINDTRE, azienda guidata da Jeffrey Hedberg, conferma il proprio impegno per ampliare la copertura in fibra ultrabroadband sul territorio nazionale, in linea con l’obiettivo di collaborare al superamento del digital divide, uno dei temi centrali della strategia di sostenibilità, grazie alla tecnologia in fibra ottica FTTH, strumento essenziale per l’evoluzione di soluzioni sempre più competitive e all’avanguardia.

L’offerta WINDTRE

La linea ultraveloce di WINDTRE è attivabile con l’offerta ‘Super Fibra’, che mette a disposizione navigazione illimitata con velocità fino a 1 Gigabit, il nuovo modem Wi-Fi 6 di ultima generazione per una maggiore copertura in tutta la casa, più velocità, stabilità e la possibilità di collegare fino a 120 dispositivi contemporaneamente.

L’attivazione è inclusa, in più sono compresi Giga illimitati per gli smartphone della famiglia. Inoltre, con ‘Super Fibra’ è possibile avere il servizio Amazon Prime incluso per 12 mesi, con la miglior partita del mercoledì di UEFA Champions League, l’accesso illimitato a film e serie TV, più di 2 milioni di brani e centinaia di playlist senza pubblicità con Amazon Music, centinaia di eBook e fumetti con Prime Reading, contenuti in-game e giochi ogni mese con Prime Gaming.

Photo: Andrea Anselmi, CC BY-SA 4.0, via Wikimedia Commons

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3