WINDTRE Informa, l’SMS che informa del cambio di tariffa

di Redazione

Nuova campagna di massive migration, stavolta apparsa per una determinata categoria di clienti ex Tre anche sulle pagine di WINDTRE Informa.

Cosa cambia dal 12 aprile 2022 per i clienti WINDTRE?

“A partire dal 12/04/2022 per sopravvenute esigenze tecniche avvieremo un processo di innovazione, per migliorare le condizioni riservate ai nostri Clienti. Gli interventi sono volti a garantire servizi più semplici da usare“, scrive WINDTRE.

L’ offerta cambia: il nuovo piano consente di chiamare tutti i numeri nazionali, fissi e mobili, a 29 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione al secondo.

Il costo per gli SMS è di 29 centesimi e per gli MMS di 1,12 euro. Il costo della Videochiamata verso WINDTRE è di 0,183 centesimi al minuto e verso altri operatori di 1,0065 euro al minuto. Per la navigazione Internet  il costo è di 20 centesimi ogni 20 MB.

I Clienti che hanno attivato offerte addizionali avranno maggior controllo della spesa per il traffico internet non incluso. Per la navigazione Internet, non inclusa nell’offerta, è disponibile 1GB giornaliero al costo di 0.99 euro. Il giga è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato; una volta esaurito, la navigazione è bloccata fino al giorno successivo. Inoltre ogni volta che il credito è insufficiente per l’attivazione e il rinnovo delle opzioni attive sulla SIM, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming, il traffico incluso non viene sospeso, ma è disponibile per un 1 giorno solare (fino alle 23.59) al costo di 0,99 euro. Qualora il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico incluso sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni al costo di 1,99 euro.

Se, trascorsi i 5 giorni, il credito è ancora insufficiente, la SIM rimane attiva in ricezione o per effettuare chiamate di emergenza. Il costo viene addebitato nella prima ricarica utile, in aggiunta a quello di rinnovo dell’offerta o costo di attivazione. L’anticipo del traffico è disponibile più volte al mese ed è valido per le opzioni che prevedono traffico incluso con addebito su credito residuo attive sulla tua SIM.

Per non restare mai senza credito, attiva il servizio Autoricarica dopo la data di modifica. Tale servizio ti permette di avere sempre credito disponibile al momento del rinnovo delle opzioni con traffico incluso, evitando così l’anticipo, al costo di 0,99 euro per il primo giorno solare e 1,99 euro per i successivi 4 giorni in caso di credito ancora insufficiente. Puoi controllare il tuo credito dall’App WINDTRE o dall’Area Clienti WINDTRE”, si legge ancora su WINDTRE Informa.

I suddetti costi non si applicano nel primo mese immediatamente successivo alla modifica.


Le offerte e promo di seguito riportate non saranno più disponibili: Ricaricati con 3, 5 Forever, Summer Power, promo SMS giornaliera, tutte le Gente di 3, Duetto San Valentino, tutte le Naviga 3, Welcome to Italy, Top Time, tutte le  Free Time, Insieme, No Distance, Europe Pass, World Pass, Super SMS, VideoNoi, Ric Mia&Tua Sempre, tutte le X-Series, tutte le International 3, Notti di 3, 3Eurotariff, Internet Pass,  Opzione Pupillo Everyday, tutte le  Bonus Internet, tutte le Tua, tutte le Raddoppia la Ricarica, tutte le Voce e video, tutte le ALL-IN International,  100 GIGA mensile, 100 GIGA Super, 5 GIGA per te, tutte le tariffe Super, le agevolazioni per le chiamate internazionali di Super 0 mondo, i piani Internet con tariffazione a tempo e le promozioni che prevedono bonus di traffico in omaggio. Tutti i bonus di credito o traffico promozionale già maturati scadono dalla decorrenza della modifica. Inoltre, i servizi Ricarica Facile e Ricarica Always on non saranno più disponibili.

I clienti interessati riceveranno una comunicazione via SMS, a partire dal 10/03/2022.

Modalità per esercitare il Diritto di Recesso


Come previsto dall’art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), potrai esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, entro 60 giorni dalla notifica di variazione, ricevuta con SMS, inviando una comunicazione con causale di recesso: “Modifica delle condizioni contrattuali“.

La comunicazione potrà avvenire attraverso uno dei seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo:
    Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • via PEC, scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it
  • presso un punto vendita WINDTRE
  • chiamata al 159
  • assistente digitale “WILL” in Area Clienti e app WINDTRE

E’ possibile verificare il costo attuale delle offerte oggetto di modifica utilizzando l’Area Clienti o l’APP WINDTRE, dove sono presenti tutte le informazioni di dettaglio. Per ulteriori informazioni, è sempre possibile contattare il servizio clienti al 159.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3