WINDTRE: Jeffrey Hedberg premiato ai CEOforLIFE Awards

di Redazione

Riconosciuto il valore sociale dell’iniziativa NeoConnessi

Jeffrey Hedberg, amministratore delegato di WINDTRE, ha ricevuto il premio ‘CEOforLIFE– ECI United Arab Emirates & Global Awards’ per aver stabilito ‘nuovi standard di eccellenza’ nei progetti di sostenibilità.
In particolare la giuria di CEOforLIFE ha riconosciuto l’alto valore sociale del progetto NeoConnessi, iniziativa di digital e media education di WINDTRE.

Nato dalla volontà di educare ad un uso consapevole e responsabile della Rete e della tecnologia, NeoConnessi coinvolge 14.000 classi di IV e V primaria di 7.000 scuole in tutt’Italia. Da questa edizione il progetto si arricchisce, inoltre, con la versione Silver che si rivolge ai nonni per ridurre il digital divide e spiegare in modo semplice e accessibile come utilizzare gli strumenti tecnologici in sicurezza.


“A nome di tutta la squadra di WINDTRE, sono davvero onorato di ricevere questo riconoscimento che conferma, ancora una volta, come stiamo portando avanti il nostro purpose e i nostri valori in tutto il Paese”, ha affermato Jeffrey Hedberg, amministratore delegato di WINDTRE. “La nostra volontà di abilitare e di incoraggiare l’accesso a Internet, infatti, porta con sé un’importante responsabilità. NeoConnessi riflette questo obiettivo, promuovendo sia la conoscenza sia gli strumenti necessari per la realizzazione di un ambiente di apprendimento sicuro e consapevole, in particolare per i più piccoli, i loro genitori e gli insegnanti. Perché la leadership comporta responsabilità”.

Il ‘CEOforLIFE – ECI United Arab Emirates & Global Awards 2022’ si è svolto oggi in collegamento tra Roma e Dubai. L’evento si propone di raccontare e premiare le best practice delle aziende italiane ed emiratine che si sono distinte nello sviluppo di prodotti e servizi innovativi ad alto valore aggiunto, in linea con gli SDGs delle Nazioni Unite, con particolare attenzione all’impatto ambientale e sociale del business.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3