Comarch Italia e WINDTRE insieme per sicurezza e qualità della vita dei pazienti fragili

di Fabrizio Castagnotto

Rafforzata la partnership per soluzione di monitoraggio a distanza

Comarch Italia e WINDTRE confermano la loro collaborazione per migliorare la qualità della vita e la sicurezza quotidiana di anziani e persone con disabilità.

Le due aziende lanciano sul mercato una soluzione che permette ai caregivers di monitorare la salute dei pazienti fragili anche da remoto e di comunicare direttamente con loro, grazie al bracciale Comarch ConTe dotato di sim WINDTRE.

Il bracciale Comarch ConTe

WINDTRE ha tra i propri obiettivi quello di essere vicina alle persone attraverso una tecnologia inclusiva in grado di semplificare la vita di tutti i giorni”, commenta Stefano Fioravanzo, Head of B2C New Business, Security, Advertising & Partnership di WINDTRE. “Siamo quindi felici di confermare la nostra collaborazione con Comarch Italia, per fornire supporto alle persone più fragili e ai loro caregivers attraverso la connettività di WINDTRE combinata ad uno smart device dall’utilizzo semplice e intuitivo”.

Questo è un passaggio importante per noi”, aggiunge Kamila Niekraszewicz, Country Manager in Comarch Italia. “Avevamo già ricevuto feedback molto positivi dalle aziende sanitarie alle quali avevamo fornito il bracciale. Poter raggiungere direttamente i pazienti o i caregivers è un valore aggiunto per noi, e siamo orgogliosi di farlo in partnership con WINDTRE”.

Stefano Fioravanzo WINDTRE

Comarch ConTe tiene regolarmente misurato il battito cardiaco ed è dotato di sensore di caduta e modulo GPS, per consentire al caregiver di monitorare, localizzare e raggiungere la persona che lo indossa. La sim WINDTRE integrata nel bracciale permette la comunicazione sia in entrata sia in uscita, in modo da poter ricevere ed effettuare chiamate senza la necessità di utilizzare un telefono o altre applicazioni.

Full Care Easy Pay

È possibile prenotare il bracciale, con sim in dotazione, presso gli store WINDTRE o sul sito dell’operatore. Comarch ConTe è disponibile in abbinamento all’offerta ‘Full Care Easy Pay’ che prevede minuti illimitati, 200 sms e 500 MB al costo di 8,99 euro al mese, con un anticipo di 39,99 euro. In alternativa, i clienti possono acquistare sul sito www.windtre.it il solo device senza sim, in un’unica soluzione, al costo di 139 euro.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3