Spam Protect per iPhone e Android, come funziona il servizio dell’App WINDTRE

di Valerio Longhi

Chi ha aggiornato l’ultima versione dell’App WINDTRE ha già notato il servizio sotto utility e soprattutto nelle descrizioni della release che ha rilasciato Spam Protect tanto per i clienti Android quanto per quelli Apple.

Vediamo di cosa parliamo.

Cos’è Spam Protect di WINDTRE?


WINDTRE protegge il numero di telefono dei propri clienti con Spam Protect.

Il nuovo servizio è disponibile gratuitamente in versione BETA ed è in grado di riconoscere le possibili chiamate indesiderate. È attivabile gratuitamente tramite App WINDTRE, sia su iPhone che Android.

Spam Protect è in fase di sperimentazione ed ha già identificato oltre 15.000 possibili disturbatori.
Inoltre, i clienti possono aiutare a migliorare ulteriormente il servizio, segnalando a WINDTRE i numeri che non sono stati ancora identificati.

Per attivare gratuitamente Spam Protect, è necessario aggiornare l’App WINDTRE. All’interno della sezione “Menù”, nella categoria “Utility”, i clienti visualizzeranno la nuova voce “Spam Protect”.

Una volta visualizzati i dettagli del servizio, cliccando su “ATTIVA”, il cliente sarà reindirizzato alle impostazioni del proprio Smartphone e dovrà fornire le abilitazioni a WINDTRE per l’identificazione delle chiamate.


Spam Protect funziona esclusivamente sullo smartphone su cui sono state settate le abilitazioni. Ad esempio, su iPhone, viene chiesto l’accesso ai vari database con cui lo smartphone si interfaccia prima di squillare.

Come segnalare nuovi numeri indesiderati

Insomma se da una parte WINDTRE sta lavorando per offrire una soluzione in grado di riconoscere le possibili chiamate indesiderate con la versione BETA di Spam Protect, dall’altra i clienti possono segnalare i numeri che non ancora identificati.
Visita ndola sezione dedicata al servizio gratuito all’interno dell’App WINDTRE, e cliccando sulla voce “Segnala numeri”, tramite una procedura guidata si potrà aggiungere un numero che non è stato ancora identificato, o rimuoverlo se erroneamente segnalato.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3