CK Group: il Presidente Victor TK Li insignito dell’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia

di Redazione

Victor TK Li premiato come Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia: il riconoscimento per i suoi eccezionali contributi all’economia italiana

La notizia è di oggi: Victor TK Li, Presidente del Gruppo CK, è stato insignito dell’onorificenza di Grande Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia dal Presidente della Repubblica Italiana, S.E. Sergio Mattarella.

L’Ordine della Stella d’Italia

L’Ordine della Stella d’Italia è un riconoscimento conferito agli stranieri in riconoscimento del loro straordinario contributo all’economia, alla cultura o alla ricerca scientifica del Paese.

 

Le motivazioni

Il titolo di Grande Ufficiale dell’Ordine è stato conferito al Sig. Li per i suoi straordinari risultati nel promuovere relazioni amichevoli e nel favorire i rapporti d’affari tra l’Italia e Hong Kong.

CK Group, infatti, è uno dei maggiori investitori esteri in Italia. Il Gruppo investe nel Paese dal 2003 con oltre 7.000 dipendenti e attività tra cui WINDTRE, Marionnaud, il principale rivenditore di profumeria e cosmetici in Europa, e ista, un fornitore leader di servizi di gestione dell’energia completamente integrato.

In passato anche Li Ka-shing, Senior Advisor di CK Group era stato insignito della carica di Grande Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente Carlo Azeglio Ciampi nel 2005.