WINDTRE, per il quinto anno consecutivo, Top Employers Italia

di Redazione

WINDTRE, per il quinto anno consecutivo, si conferma tra  le aziende certificate Top Employers Italia.

La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze nelle  politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere delle  persone e migliorare l’ambiente di lavoro. Viene rilasciata alle aziende che  raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey,  una indagine che ricopre 6 macro aree in ambito Risorse Umane, esamina e analizza  in profondità 20 diversi topic e rispettive Best Practice tra cui People Strategy, Work  Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e  molti altri.

Per Rossella Gangi, Direttrice HR di WINDTRE, “fare parte, anche quest’anno, delle  aziende Top Employers è un’ulteriore conferma dell’attenzione che rivolgiamo alle  nostre persone e alla loro valorizzazione. Nel 2022, WINDTRE è stata la prima Telco al  mondo a ottenere la certificazione EQUAL-SALARY per la parità retributiva di uomini  e donne con uguali mansioni, a testimonianza del crescente impegno sulle tematiche  di Diversity & Inclusion, che rientra tra i punti cardine del nostro piano di sostenibilità. 

Rossella Gangi

Abbiamo, inoltre, reso strutturale il modello ‘Human Working’ nella direzione del vero  lavoro ‘smart’, e continuato a investire in formazione per rendere tutte le nostre  persone ‘100% future ready’, un altro dei nostri obiettivi ESG. Siamo molto orgogliosi  dei risultati ottenuti e pronti a proseguire nel percorso di costruzione di un ambiente  lavorativo che rispecchi pienamente i nostri valori di inclusione, responsabilità,  coraggio e fiducia”.

David Plink, CEO di Top Employers Institute, dichiara: “È nei momenti difficili che  emergono le eccellenze. E la riprova l’abbiamo sotto gli occhi, con i risultati della  Certificazione Top Employers 2023. Abbiamo toccato con mano quanto siano state  straordinarie le performance delle aziende certificate, quanto i Top Employers  abbiano dimostrato di avere a cuore il benessere delle loro persone e si siano  impegnati per migliorare le condizioni di lavoro, contribuendo così a migliorare  collettivamente il mondo del lavoro. È con orgoglio che celebriamo queste eccellenze:  i Top Employers 2023!” 

Il Programma Top Employers ha riconosciuto e certificato 2.053 Top Employers in 121  Paesi di tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3