ragazza con smartphone - AI art by DALL*E Bing & faquick

WINDTRE cambia alcune offerte: cosa c’è da sapere e come scegliere l’opzione migliore

di Martina Tortelli

Nuove rimodulazioni nell’aria, sono in arrivo ad alcuni clienti WINDTRE degli SMS che annunciano che il gestore “per migliorare la qualità della sua rete” ha deciso di cambiare alcune offerte, con un incremento di 2€ del relativo canone mensile.

Variazioni contrattuali: i nuovi bundle

Tali clienti riceveranno un beneficio che, a seconda dell’offerta di appartenenza, prevede:

  • un incremento del contenuto in GIGA da un minimo di 30 GIGA e fino a GIGA Illimitati oppure
  • un incremento della velocità massima di navigazione

Per i clienti con offerte Easypay, i benefici saranno automaticamente disponibili dal 18 aprile 2023, mentre il costo mensile sarà adeguato a partire dal 1° giugno 2023.

Per i clienti con offerte con addebito su credito residuo, i benefici saranno automaticamente disponibili a partire dal 18 aprile 2023, mentre il costo sarà adeguato a partire dai rinnovi dopo il 17 aprile 2023.

In alternativa per i Clienti in target è prevista la possibilità di scegliere un’offerta Plus mantenendo i propri attuali costi e contenuti, ma con un’integrazione di 1 GIGA in più o 50 SMS in più, a seconda dell’offerta di partenza, per il disturbo loro arrecato e senza costi aggiuntivi.

Evitare la rimodulazione: OPTIN per l’offerta Plus

In tal caso i Clienti riceveranno comunque il beneficio comunicato via SMS senza costi aggiuntivi, progressivamente a partire dal 18/04/2023 e con la scadenza indicata all’interno della pagina dedicata il cui link è disponibile nello stesso messaggio SMS. I dettagli sull’integrazione prevista per la propria offerta sono riportati nella comunicazione SMS indirizzata ai Clienti coinvolti: a seconda dei casi si tratta di un GIGA o di 50 SMS in più al mese dal 10 giugno 2023.

L’offerta Plus potrà essere richiesta tramite SMS gratuito al 40400 con il testo OPTIN al numero 40400 entro la data indicata nel messaggio SMS ricevuto. In aggiunta, anche i negozi WINDTRE abilitati potranno accogliere la richiesta o indirizzare verso un’offerta alternativa.

Per tutti i clienti con offerta GIGA illimitati, eventuali opzioni dati aggiuntive a pagamento saranno disattivate prima della variazione, in quanto non più necessarie. In questo caso i Clienti potranno beneficiare del risparmio del costo mensile che non sarà più addebitato.

Le suddette novità sono comunicate ai diretti interessati via SMS; il testo contiene un link ad una pagina dedicata con maggiori informazioni.

A partire dal 5 aprile 2023 le modifiche saranno comunicate ai diretti interessati tramite SMS contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea.

Nel caso di linee con una offerta della famiglia Junior, sarà inviata anche comunicazione al recapito telefonico del genitore indicato in sede di attivazione.

Eventuali benefici in termini di GIGA incrementali già attivi, derivanti da offerte di rete fissa WINDTRE, resteranno comunque validi.

WINDTRE comunicherà via SMS tutte queste novità e fornirà un link per avere più informazioni. Nel caso di linee con un’offerta Junior, il messaggio sarà inviato anche al recapito telefonico del genitore indicato in sede di attivazione.

Eventuali benefici in termini di GIGA incrementali già attivi, derivanti da offerte di rete fissa WINDTRE, resteranno validi.

Diritto di recesso per chi non ci sta: come esercitarlo

Come previsto dall’art. 98 septies- decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03) i clienti che non vogliano accettare le suddette modifiche potranno esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla comunicazione via SMS.

Le modalità per il recesso sono indicate nella comunicazione fornita e sono comunque consultabili nella sezione WINDTRE Informa del sito.

Qualora ci fosse un’offerta su altra linea abbinata a quella mobile, e quest’ultima fosse disattivata, i clienti perderanno tutti gli eventuali benefici.

Se sulla linea interessata dalla modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza, (es. Smartphone, Tablet, etc.), in caso di recesso, nella comunicazione e prima di recedere dal contratto o passare ad altro operatore, i clienti potranno decidere di pagare le rate residue in un’unica soluzione o di mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale sino alla naturale scadenza, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.

In caso di offerte della famiglia Junior, il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente – genitore.

Per ulteriori informazioni, è sempre possibile contattare il servizio clienti al 159.