Associazioni dei consumatori e WINDTRE, rinnovato il protocollo a Napoli

di Fabrizio Castagnotto

WINDTRE, in linea con il suo costante impegno per favorire il dialogo tra aziende e consumatori, ha rinnovato il protocollo di collaborazione con le Associazioni dei consumatori.

L’accordo, originariamente sottoscritto nel 2021 con Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Federconsumatori e U.Di.Con, è stato confermato questa mattina a Napoli presso la Città della Scienza.

L’evento si è svolto a margine della presentazione di un report promosso dalle Associazioni, dedicato alla diffusione del 5G nel Sud Italia. Il report ha ripreso il percorso avviato con la consultazione civica dello scorso anno sulle percezioni dei consumatori rispetto alla nuova tecnologia.

Roberto Basso (W3)

Roberto Basso (W3)

Il Direttore External Affairs & Sustainability di WINDTRE, Roberto Basso, ha commentato l’impegno dell’azienda: “WINDTRE conferma e rafforza l’impegno con le Associazioni dei consumatori per promuovere il confronto sui temi cardine per il settore, alimentare la reciproca contaminazione tesa a migliorare la qualità della vita delle persone, favorire l’inclusione digitale e la coesione sociale e territoriale, sostenere un consumo sempre più consapevole e responsabile delle tecnologie digitali.”

Il protocollo rinnovato istituisce un tavolo di lavoro permanente tra le Associazioni e l’azienda, con l’obiettivo di agevolare il confronto su temi di reciproco interesse. Questo progetto prevede incontri trimestrali per stimolare un dialogo consolidato nell’interesse dei consumatori e del mercato delle telecomunicazioni.

Il Protocollo mira a favorire un dibattito sulla gestione e sull’utilizzo delle reti di comunicazioni, concentrandosi sull’ottimizzazione della tutela del consumatore. Inoltre, l’accordo prevede un dialogo sulle tematiche della trasparenza e della diffusione, cercando nuove e più efficaci forme di divulgazione relative alle questioni chiave per il settore delle telecomunicazioni attraverso il confronto attivo e costruttivo con i consumatori.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3