Wind Ora o mai più: All Inclusive Wind Unlimited

Wind, Antitrust apre istruttoria per le rimodulazioni

di Andrea Trapani

Segnala all'AntitrustNon sono mancate le proteste per le recenti rimodulazioni Wind.

A renderlo noto la stessa Antitrust che, aprendo un’istruttoria sullo “ius variandi” per il gestore arancione, ha sottolineato il “numero elevato di istanze di intervento pervenute”.

Quella pubblicata nel bollettino di ieri è quindi l’informativa di avvio dell’istruttoria.

L’associazione di consumatori Unione Nazionale Consumatori e Altroconsumo sono altresì in qualità di segnalante.

Scrive l’Antitrust che “secondo numerose segnalazioni pervenute in Autorità tra febbraio e marzo 2014, il Professionista avrebbe posto in essere pratiche commerciali scorrette consistenti nella rimodulazione unilaterale di piani tariffari agevolati in relazione ai qua li aveva indicato una durata predeterminata, con particolare riferimento alla promozione “ Wind All Inclusive Special Edition ”, offerta per la durata di 5 anni e rimodulata unilateralmente prima del decorso di tale termine.

[…]  Mediante il presente avviso si informano i soggetti interessati che abbiano presentato istanza di intervento ai sensi dell’articolo 4 del Regolamento che, con comunicazione del 3 aprile 2014, Prot. n. 0021824, è stato avviato un procedimento istruttorio nei confronti del Professionista, volto ad accertare l’eventuale violazione degli articoli 20, 21 24 e 25 del Codice del Consumo.

Si informa, inoltre, che i soggetti interessati hanno facoltà di intervenire nel procedimento in corso, inoltrando apposito atto, debitamente sottoscritto, contenente gli elementi indicati nell’articolo 10 del Regolamento.

Per qualsiasi comunicazione indirizzata all’Autorità , relativa al procedimento in questione, si prega di citare la Direzione Comunicazioni della Direzione Generale Tutela del Consumatore ed il riferimento PS9376. […]

via agcm.it

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3