VEON App "inesauribile come te"

Addio VEON, da settembre chiude il servizio (e l’App) in Italia

di Valerio Longhi

Giunge al termine l’avventura del brand VEON in Italia: in meno di due anni è tramontata del tutto l’ipotesi di far crescere nel nostro Paese quello che ha sostituito a livello internazionale il vecchio nome della russa Vimpelcom.

Addio quindi al marchio e a tutti i servizi che avrebbe dovuto fornire l’App, lanciata in anteprima proprio da Wind nel novembre 2016 e poi estesa ai gestori controllati nel resto del mondo dalla casa madre, che ha anche cambiato il proprio nome a livello internazionale.

Un drastico cambio di rotta rispetto a quanto previsto nelle prime fasi della Joint Venture tra Wind e 3 Italia: dall’ipotesi che prevedeva l’estensione anche ai clienti del brand 3 in pochi mesi abbiamo assistito alla dismissione delle funzionalità principali anche per quelli con SIM Wind.

Nei giorni scorsi il gestore ha definitivamente chiuso il capitolo VEON, con una comunicazione diretta a quei pochi clienti che ancora utilizzano l’App, pubblicata anche nella pagina “Wind Informa” del proprio sito web. Questo il testo dell’informativa:

Comunicazione per i clienti Veon

Gentile Cliente, ti informiamo che a partire dal 24 Settembre 2018 l’app Veon e i relativi servizi, nella versione attuale offerta da Wind Tre S.p.A., non saranno più disponibili. Per conservare lo storico delle conversazioni più importanti ti suggeriamo di salvare la schermata e le foto nella galleria del tuo telefono. Se sei cliente Wind, le offerte attive sulla tua linea resteranno invariate e potrai continuare a gestire le tue SIM con l’app MyWind. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

Prima della fine di settembre, dunque, termineranno di funzionare l’App e i relativi (pochi) servizi ancora rimasti, come la chat. Del resto la dismissione del marchio VEON in Italia era solo questione di tempo, dopo l’acquisto della totalità dell’azienda da parte di Hutchison.

Sentirete la mancanza dell’App VEON, o delle promozioni create da Wind nel tempo per incentivarne l’utilizzo? Entrate nel FORUM di Mondo3 e dite la vostra!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3