roaming wind

3 importanti novità per te. Roaming Wind e internazionale compresi da maggio

di Redazione

La pagina internet sul sito ufficiale è accessibile a tutti www.tre.it/stf  . Le novità sono in parte attese e in parte assolutamente inedite.

Il roaming Wind, che era stato ipotizzato nel corso di questo mese, viene ufficializzato – oltre che dalle rimodulazioni – per il mese di maggio. Ma non è la sola cosa. Vediamo le novità.

EASY EUROPE, WIND APRE IL “FREE” ROAMING UE DAL 24 APRILE

Ci siamo ispirati a voi, abbiamo dato ascolto alle vostre esigenze e così abbiamo dato vita all’innovazione che vi serviva, aggiornando le nostre offerte con importanti novità per garantirvi più chiarezza, più copertura e più connessione a partire da maggio“, scrive 3 Italia.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

Prima novità è legata agli SMS già mandati ai primi clienti: “Dal mese di maggio, 3 modifica alcune opzioni, offrendo nuovi vantaggi.
Più semplicità, flessibilità, e controllo sulla spesa, grazie alla nuova modalità di rinnovo delle opzioni: il traffico incluso nella tua offerta non sarà più vincolato a scadenze settimanali, ma sarà utilizzabile all’interno delle 4 settimane.
Potrai utilizzare in modo più flessibile, su 4 settimane, il tuo traffico incluso e sosterrai costi extra solo al consumo totale di minuti, SMS e GIGA previsti dalla tua opzione.


Avrai più controllo sulla tua spesa perché l’addebito e il rinnovo dell’opzione avverranno nello stesso momento, perciò ricordati che al rinnovo dell’offerta dovrai avere abbastanza credito nel tuo smartphone. In caso di credito insufficiente, una Ricarica ti permetterà di riattivare immediatamente l’opzione e di continuare a navigare e utilizzare il telefono.
Fanno eccezione le opzioni con soglie giornaliere di traffico incluso; in questo caso la fruizione resta invariata mentre il costo sarà addebitato ogni 4 settimane. In caso di superamento della soglia voce e SMS verrà applicata rispettivamente la tariffa di 29cent€/minuto senza scatto alla risposta per le chiamate e 29 cent€/SMS.”

2. “Dai primi di maggio, potrai utilizzare, oltre ai minuti e agli SMS, anche i GIGA previsti dalla tua offerta 3 in roaming nazionale, navigando in GPRS senza costi aggiuntivi. Sempre dal mese di maggio tutto il traffico incluso nella tua offerta potrà essere usato anche sotto rete WIND senza costi aggiuntivi. La copertura WIND sarà resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio prima in tecnologia 3G e poi, a partire da fine luglio, in tecnologia 4G.”

“Riceverai un SMS non appena questa novità sarà in campo e potrai rimanere aggiornato visitando il sito Tre.it“, scrive il gestore.

 3. Dal mese di maggio 3 anticipa l’applicazione della Regolamentazione Europea 2015/2120 che prevede la possibilità di utilizzare la propria offerta domestica all’interno dei paesi dell’Unione.
I clienti 3 che viaggeranno in un paese EEA non pagheranno più le tariffe di roaming, ma utilizzeranno quelle previste in Italia nei limiti previsti dalle politiche di corretto utilizzo ai sensi della Regolamentazione Europea 2016/2286.Ad esempio, un cliente 3 con un’opzione ALL IN che si reca in Francia, utilizzando la propria SIM consumerà i Minuti, gli SMS e i GB inclusi nella sua offerta come se fosse in Italia, senza costi aggiuntivi.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3