Tim porta i gol della Serie A su iPhone

di Tommy Denet

La comunicazione istituzionale è uscita in contemporanea alle partite di Serie A infrasettimanali. Come altri operatori, Vodafone ad esempio (con l’applicazione Vodafone Calcio), anche Tim ha lanciato una propria applicazione dedicato al grande calcio italiano su iPhone.

Progettata ad hoc per l’iPhone, infatti, l’applicazione Tim vuole unire all’immediatezza d’uso dello smartphone i contenuti calcistici del gestore detenuti in esclusiva: TIM Videogol è l’applicazione che permette di vedere in real time i videogol delle partite del campionato di Serie A.

Aderendo alla filosofia del “make it simple”, l’applicazione offre i video dei gol del campionato, corredati unicamente dalle informazioni più rilevanti ed essenziali, che risultano quindi subito accessibili e immediatamente disponibili.

TIM Videogol sfrutta, nelle sue intenzioni, al meglio le potenzialità e le caratteristiche del telefonino. L’interfaccia dell’applicazione ruota automaticamente offrendo due diverse modalità di navigazione tra i videogol: una visualizzazione verticale a lista e una visualizzazione orizzontale, dove le miniature dei videogol possono essere sfogliate, spostate sull’asse temporale, ruotate per accedere ai dettagli.

I video, in streaming, sono ottimizzati per sfruttare al meglio le capacità del telefonino e della rete; le notifiche sonore segnalano i momenti salienti dei match, inizio e fine partita e la presenza di nuovi videogol, in modo da non perdere nessun evento della diretta, anche in mobilità!

E basta un “tap” per votare i gol o per condividere con gli amici i risultati delle partite, i dettagli del gol e i commenti, attraverso il proprio profilo Facebook o Twitter.


Scaricare l’applicazione dall’App Store è gratuito e abbonarsi è semplicissimo, in quanto l’applicazione sfrutta l’inApp Purchase, il nuovo modello di pagamento su AppStore con addebito sul proprio account iTunes. In pochi istanti è possibile abbonarsi ad una giornata di campionato direttamente dall’applicazione, anche durante le partite.

TIM Videogol

Commenta la news nel nostro forum nella discussione dedicata.

| via Telecom Italia

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3