Rete internet H3G: in Gran Bretagna 137 TB al giorno di traffico dati

di Valerio Longhi

Notizia curiosa ed interessante dall’Inghilterra per conoscere qualche dato assoluto riguardo alla rete mobile internet.

La notizia riguarda 3UK, la filiale britannica H3G, che ha affermato di trasportare sulla propria rete dati 137 terabyte ogni giorno, pari al 40% del Regno Unito combinato traffico mobile di dati.

L’operatore ha annunciato la notizia nei giorni scorsi in un post nel blog di Phil Sheppard, direttore della rete, che ha detto che i dati sono all’incirca il ​​97% del traffico effettuato sulla propria rete.

Altri numeri. Sheppard ha aggiunto che ogni mese i clienti 3 britannici visualizzano 1.240.000.000 pagine di Facebook. Circa il 60% dei clienti 3UK usano smartphone e ci si aspetta che il numero possa a salire almeno al 90% per il prossimo anno.

Sheppard ha concluso così: ‘E’ nostro obiettivo assicurarsi che i nostri clienti abbiano accesso a tutto l’internet di cui avranno mai bisogno, e visto come sempre più si sceglie un smartphone come il gadget principale, questi numeri già impressionanti non potranno che salire. ‘

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3