Manutenzione programmata 27 e 28 agosto, 3 Italia sospende alcuni servizi

di Redazione

Un SMS massivo sta arrivando in queste ore a tutti i clienti H3G.

Il testo è il seguente: “Dal 27/8 al 28/8 possibili disservizi per attivita’ di manutenzione programmata. Info Gratis dall’Italia 800179777, dall’estero +393933934077″.

Cosa succede? In estrema sintesi in quelle due giornate saranno sospesi alcuni servizi, tra cui le chiamate internazionali ad esempio, per un’attività di manutenzione programmata sulla propria piattaforma tecnologia.

Ossia sul “cuore” dei sistemi che sono alla base della rete 3 Italia.

Il numero verde spiega cosa accadrà in quelle 48 ore e da la tempistica per la ripresa di altri servizi che saranno sospesi nei prossimi giorni.

In pratica, nonostante l’attività programmata di manutenzione che toglierà momentanamente la possibilità di conoscere le proprie soglie, si potrà telefonare tranquillamente usando i bundle del proprio abbonamento e/o della/e propria/e opzione/i. H3G, infatti, ne garantisce la corretta tariffazione sia per gli SMS che per le telefonate voce.

Invece nelle giornate del 27 e 28 agosto servizi come gli SMS di avvenuta ricarica, le chiamate internazionali, le richieste di variazioni piano etc. saranno sospesi e torneranno disponibili solo alla fine dell’intervento di manutenzione.

Un intervento che possiamo immaginare sia importante. Infatti, riguarderà anche altre piattaforme su cui da sempre si rivolge l’attenzione dei clienti: ad esempio, alcuni servizi importanti di assistenza clienti (come il portale mobile e l’Area Clienti online) e i numeri brevi 4040, 4034, 4030 e 4039 si fermeranno il 27 per riprendere a funzionare correttamente dal 31 agosto.

Dovrebbe invece rimanere invariata, almeno stando alle parole dell’IVR, la funzionalità del servizio clienti al 133.

Questa manutenzione metterà la parola fine ad atavici disservizi? Non lo sappiamo, i nostri lettori sicuramente lo sperano 😉

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3