Fusione Wind-H3G, fallita la trattativa?

di Redazione

Il possibile matrimonio tra 3 Italia e Wind è stato molto chiaccherato in questi mesi e rilanciato anche dalla stampa nazionale.

WindNelle ultime ore è arrivata, rilanciata tra gli altri da “Investire Oggi”, la possibile notizia -filtrata dal britannico FT- di un fallimento di una trattativa che dagli addetti del settore pareva poter finire con un accordo positivo entro la fine di quest’anno.

Il sito riporta, infatti, che mentre “il Financial Times riporta che i russi sarebbero stati in trattativa con i cinesi di Hutchison Whampoa del magnate Li Ka-Shing, oggi a capo di 3 Italia, ma fonti anonime rivelerebbero che tali trattative non avrebbero avuto un esito positivo.

H3GGià nei mesi scorsi era fallita anche la trattativa tra i cinesi e la compagnia Telecom Italia.”

Le due società in questi mesi non hanno mai commentato ufficialmente l’operazione in corso, non si hanno altre notizie per dare fondamento a un qualsiasi esito – positivo o negativo – che sia della trattativa.
Trattativa che aveva avuto anche la “benedizione” di Catricalà per un possibile mercato delle TLC a 3.

Da ricordare solo che ieri, relativamente a Wind, la stampa nazionale e internazionale ha ricordato la situazione debitoria che pesa sull’operatore arancione.

Altre novità in arrivo?

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3