BIP Mobile, da 3 Italia un “salvagente” ai clienti per MNP e credito residuo

di Fabrizio Castagnotto

BipMobileUn altro tassello si aggiunge alla questione BIP Mobile, stavolta si tratta di una notizia positiva, nello specifico una garanzia che 3 Italia ha deciso di fornire ai clienti dell’operatore virtuale che sono senza linea dallo scorso 30 dicembre 2013.

H3G, infatti, ha reso noto pochi minuti fa – in una nota stampa – di essere “disponibile a riconoscere  ai clienti che da domani acquisirà con MNP da BIP Mobile un credito telefonico, non convertibile in denaro e non trasferibile ad altro operatore, pari al credito acquistato e presente sul loro conto telefonico BIP alla data del passaggio, fino ad un importo massimo di euro 100″.

Bip Promo Ricarica

Il comunicato di 3 prosegue: “Nel caso in cui BIP Mobile non fosse in grado di fornire a 3 Italia l’importo esatto di credito pagato dal cliente e disponibile sul conto BIP, distinto dal credito bonus riconosciuto dalla stessa BIP, 3 Italia è pronta a valutare iniziative diverse dalla precedente in favore dei clienti che chiedano la portabilità verso “3”.”

Dunque, un “salvagente” per chi deciderà di migrare da Bip Mobile a 3 Italia, che però mette bene in chiaro la non disponibilità a rendere in alcun caso il credito residuo, che potrebbe effettivamente derivare da promozioni od autoricariche, e che tale offerta ha un preciso limite (100 euro).

“3 Italia” – conclude la nota – “nonostante l’assenza di obblighi legali, ha deciso di avviare l’iniziativa a favore dei clienti di BIP Mobile a seguito della riunione tenutasi la scorsa settimana in AgCom. A tal proposito, va ricordato che secondo la normativa vigente l’onere di trasferire il credito residuo del cliente acquisito con MNP è in carico all’operatore “donating” che deve corrisponderlo al “recipient” il quale, a sua volta, provvede successivamente ad accreditarlo al cliente. Inoltre, non va dimenticata la situazione di BIP Mobile attualmente in concordato preventivo. Nello specifico, BIP Mobile ha da tempo sospeso il trasferimento del credito residuo a 3 Italia la quale, fino ad oggi, ha tuttavia continuato ad anticipare gli importi ai clienti acquisiti con MNP da BIP Mobile.”

Che ne pensate dell’offerta di 3 Italia ai clienti BIP Mobile? La discussione è aperta, come sempre, nel Forum di Mondo3

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3