Salt apre la strada alla publicità Snapchat in Svizzera: il filtro speciale dell’app è online

di Redazione

Analogamente a quanto avvenuto per la campagna BeCuriousTV “Show Me Your Mobile Film”, Salt apre la strada a un nuovo mezzo di comunicazione diventando la prima azienda svizzera a essere presente sulla piattaforma social in più rapida crescita al momento: Snapchat.

Per due settimane a partire dal 29 novembre, infatti, Salt sperimenterà le inedite funzioni di Snapchat mettendosi in contatto con il pubblico per promuovere un’esclusiva natalizia (prima scadenza, 1.12.2016 ndr) : l’offerta online per il Natale: Plus Swiss a metà prezzo a CHF 29.–/mese anziché CHF 59.–.

Il video della durata di 10 secondi è stato creato utilizzando dei contenuti filmati con gli smartphone di giovani talenti creativi.

Sabato 3 dicembre per 24 ore gli utenti di Snapchat avranno la possibilità di utilizzare un “filtro” speciale configurata da Salt per l’occasione. Potranno condividere un video breve o un selfie elaborati in tempo reale con effetti che sfruttano la tecnologia di riconoscimento facciale. Questi filtri hanno la capacità di attivare un’interazione tra gli utenti Snapchat.

Attraverso l’uso di “snap” che scompaiono subito dopo essere stati visualizzati, Snapchat è un servizio di messaggeria video a breve termine che raduna l’interesse degli adolescenti più audaci rispondendo contemporaneamente a dei bisogni comunicativi. La piattaforma offre inoltre molto spazio alla comunicazione commerciale.

Restate sintonizzati, siate pronto a mettervi in gioco e testare questo Sabato il filtro Salt.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3