Rimborsi rate Compass e abbonamenti Top, risoluzione in vista

di Valerio Longhi

Numerose segnalazioni di clienti H3G ci sono arrivate dopo l’emissione di alcune bollette a clienti attivati nel mese di luglio solitamente con l’accoppiata “abbonamento Top + cellulare” che la “febbre” per il nuovo iPhone 4 ha fatto lievitare: la corsa dei clienti verso questa formula di vendita, infatti, pare essere stata piuttosto rilevante.

L’attuale offerta 3 per iPhone 4 è sicuramente allettante con i nuovi telefonini by Apple che partono da 0 euro per l’anticipo con un vincolo contrattuale che permette di riavere agli abbonati, in forma di sconto in fattura, il valore della rata pagata tramite Compass.

Proprio da questo punto sono arrivate molte segnalazioni alla nostra redazione oltre che direttamente all’interno della nostra Community.

In estrema sintesi lo sconto rata terminale è composto di tre parti, ma nell’ultima fatturazione parte dei clienti ne hanno avuto solo una.

La soluzione che dovrebbe essere attivata dal gestore – da cui attendiamo conferma ufficiale, ndr – sarebbe la seguente: come da istruzioni per il servizio di assistenza, i clienti attivati a luglio dovrebbero avere a loro favore l’emissione di una  nota di credito pari al valore mancante del rimborso (in molti casi è stato di 17 euro invece dei 24 previsti, nda) mentre per quelli attivati in agosto la situazione dovrebbe essere già completamente risolta in automatico nella nuova fatturazione senza che i clienti notino alcun problema.

Vi invitiamo comunque a confrontare le vostre esperienze nel thread dedicato del nostro forum:

Piani Top con iPhone: rimborso della rata Compass di 17 euro!?

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3