L’offerta pubblica di Fastweb verrà lanciata l’11 ottobre 2010

di Paolo Del Re

Il 20 settembre 2010 Swisscom ha depositato presso la Consob il documento relativo all’offerta pubblica di acquisto lanciata da Swisscom Italia S.r.l. (l’“Offerente”) sulle n. 14.246.154 azioni Fastweb non detenute dall’ Offerente e corrispondenti al 17,918% del capitale azionario di Fastweb (l’”Offerta”).

Attualmente Swisscom detiene, tramite la controllata Swisscom Italia S.r.l., l’82,082% delle azioni di Fastweb. Ieri sera la Consob ha approvato il documento d’Offerta. Il periodo di offerta inizierà l’11 ottobre 2010 e si concluderà il 12 novembre 2010.

Il prezzo dell’offerta ammonta ad Euro 18,00 per azione. Non sono previste modifiche sostanziali ai termini e condizioni dell’Offerta rese note l’8 settembre 2010.

In particolare, Swisscom pagherà Euro 18,00 per ogni azione Fastweb portata in adesione. L’esborso relativo all’Offerta è pari, approssimativamente, ad Euro 256 milioni e verrà finanziato tramite le disponibilità liquide e/o le linee di credito del gruppo facente capo a Swisscom.

Il documento d’ offerta sarà messo a disposizione del pubblico a partire dall’8 ottobre 2010 e sarà contestualmente pubblicato sul sito di Swisscom (www.swisscom.com/fastweb-offer).

In qualità di partner strategico e di lungo periodo, Swisscom investe in Fastweb con l’obiettivo dichiarato di incrementare ulteriormente gli attuali vantaggi competitivi rispetto alla concorrenza e la superiorità a livello tecnologico di Fastweb, nonché di ampliare la gamma di offerte.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3