Dynamo Camp, per ogni euro donato Fastweb ne aggiungerà un altro

di Redazione

Azienda e clienti, insieme, per sostenere bambini malati e le loro famiglie.

Fastweb, insieme ai propri clienti, sostiene Dynamo Camp Onlus per regalare a bambini malati e alle loro famiglie l’esperienza unica di una vacanza di Terapia Ricreativa a Dynamo Camp, il primo camp in Italia appositamente strutturato per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche, principalmente oncologiche, neurologiche e diabete, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione.
Per ogni euro donato dai clienti sul proprio abbonamento, Fastweb ne aggiungerà un altro, raddoppiando così il valore della donazione.

Ogni anno in Italia più di 10.000 minori sono affetti da patologie gravi o croniche. Sono bambini sottoposti a terapie spesso invasive e di lunga durata, che li costringono a trascorrere molto tempo in ospedale.

La condizione della malattia li porta non solo ad affrontare la paura, la stanchezza e tutti gli effetti correlati alle terapie, ma spesso vincola notevolmente anche la loro socializzazione con i coetanei.

Dynamo Camp, organizzazione senza fini di lucro fondata nel 2007, è il primo campo di Terapia Ricreativa in Italia: bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, con patologie gravi o croniche, possono passarvi periodi di vacanze e svago, a titolo completamente gratuito. In 12 anni di attività, oltre 35.000 bambini e genitori hanno riso, giocato e sfidato i propri limiti grazie alla Terapia Ricreativa Dynamo, presso la struttura Dynamo Camp in provincia di Pistoia e, grazie ai Dynamo Programs, in ospedali, case famiglia e associazioni nelle principali città italiane.

Donando un euro al mese per ognuno dei 2,5 milioni di clienti che decidesse a sua volta di versarne uno attraverso il proprio abbonamento di rete fissa, Fastweb vuole contribuire ad alleviare le sofferenze dei bambini e delle loro famiglie, regalando loro la possibilità di un’esperienza dove gli ospiti potranno immergersi in attività finalizzate a dare loro sollievo, far riacquisire fiducia in sé stessi, e portare benefici permanenti nella gestione della malattia e della vita.

L’iniziativa verrà comunicata presso tutti i punti vendita, nel materiale promozionale Fastweb, sul portale fastweb.it, con le informazioni complete su come aderire.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3