Consiglio Europeo, anche l’Italia alla riunione informale dedicata alle telecomunicazioni

di Redazione

Si è tenuta a Bucarest, nell’ambito della presidenza romena del Consiglio UE, la riunione informale dedicata alle telecomunicazioni.

L’Italia ha partecipato ai lavori con una delegazione del MiSE guidata da Carmine America, Consigliere del Ministro Luigi Di Maio.

La delegazione ha condiviso con i partner europei la forte attenzione posta dal governo sui temi dell’innovazione in ambito telecomunicazioni e più in particolare verso l’implementazione del 5G, lo sviluppo delle autostrade digitali, il potenziamento delle infrastrutture di rete nonchè verso le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale e della tecnologia blockchain.

Il vertice è stato l’occasione per ribadire l’impegno e le azioni del governo per promuovere e supportare gli investimenti nazionali ed europei nel settore.
La delegazione italiana ha condiviso con i partner dell’UE le linee programmatiche che il Ministro dello Sviluppo Economico sta perseguendo per incentivare ed accelerare l’innovazione ed i processi di sviluppo tecnologico nel contesto produttivo italiano.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3