Fastweb tra obiettivi 5G e sviluppo della rete FWA per le utenze residenziali

di Martina Tortelli


Fastweb: «Abbandonare il dogma della fibra fino alla casa, puntare anche su Fwa». Ecco cosa è emerso dall’ultima intervista di Alberto Calcagno sul Sole 24 Ore.

Lo afferma, in un’intervista a DigitEconomy.24 (report di Radiocor e Luiss Business School) l’amministratore delegato di Fastweb, Alberto Calcagno, confermando gli obiettivi sul 5G e sul livello degli investimenti e, quanto all’accordo con Linkem per coprire otto milioni di case con il 5G Fwa, annuncia il lancio dei primi servizi a partire dal terzo trimestre di quest’anno.

In generale, riguardo il Fwa, infatti Calcagno chiede di abbandonare «il dogma della fibra fino alla casa per puntare su tecnologie altrettanto performanti ma molto flessibili come il Fwa».

Nei mesi scorsi è stato annunciato un progetto in partnership con Linkem per coprire le aree grigie con la tecnologia 5G Fwa, Calcagno tranquillizza tutti: “Siamo perfettamente in linea con le previsioni e lanceremo i primi servizi a partire dal terzo trimestre di quest’anno“.

L’intervista integrale su sole24ore.com

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3