Fastweb è sponsor tecnico del Marina Militare Nastro Rosa Tour

di Fabrizio Castagnotto

In partenza il 26 agosto dalla città di Genova

Fastweb è sponsor tecnico del Marina Militare Nastro Rosa Tour, la competizione velica multi-disciplina in otto tappe organizzata da Sailing Series International e da Difesa e Servizi S.p.A che prenderà il via il 26 agosto a Genova e che si concluderà il 26 settembre a Venezia.

Fastweb sarà presente in ogni tappa della manifestazione e fornirà agli equipaggi impegnati in gara Sim dati per comunicare con i rispettivi staff a terra e garantirà copertura wi-fi fornendo al pubblico, agli organizzatori e a tutti gli addetti connessioni ultraveloci alla rete internet presso tutti i “villaggi” itineranti del tour.

Marina Militare Nastro Rosa Tour con Fastweb

La competizione durante la quale si svolgeranno gare off-shore doppio misto con i Figaro Beneteau 3, ormai considerato uno standard internazionale, stadium racing con equipaggi open a bordo degli spettacolari catamarani Diam 24 e boards con i kite foil ridefinisce il concetto di Giro dell’Italia a Vela impegnando gli equipaggi lungo un percorso che toccherà alcuni fra i porti più belli d’Italia.


Marina Militare Nastro Rosa Tour

Il tour partirà da Genova (26-28 agosto) per poi proseguire a Civitavecchia (30 agosto-1 settembre), Gaeta (2-3 settembre), Napoli (4-7 settembre), Brindisi (15-17 settembre), Bari (18-20 settembre), Marina di Ravenna (22-23 settembre) e si concluderà a Venezia (24-26 settembre). In occasione dell’edizione 2021 il Marina Militare Nastro Rosa Tour assegnerà inoltre i titoli Europeo (Genova-Napoli) e Mondiale (Brindisi-Venezia) della neonata disciplina Double Mixed Offshore.

Le sedi di tappa saranno inoltre teatro delle velocissime regate dei Diam 24, chiamati a confrontarsi su campi di regata posizionati a poche decine di metri dalle banchine dei porti mentre, lungo gli arenili, il pubblico potrà ammirare le evoluzioni degli specialisti del kite foil.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3