Fa tappa a Viareggio l’iliad Vertical Summer Tour

di Martina Tortelli

Dopo l’apertura di grande successo a Lignano Sabbiadoro, l’iliad Vertical Summer Tour fa tappa a Viareggio (31 luglio – 1° agosto).

Fa tappa a Viareggio, presso i Bagni Alhambra, la nona edizione “estiva” del Vertical Summer Tour, l’evento estivo itinerante più celebre d’Italia. Considerando anche le corrispettive 12 edizioni “invernali”, si arriva a 21 per un format molto fortunato e ben riuscito che, anche in epoca pandemica e nel rispetto di tutte le normative di sicurezza, porta divertimento e spensieratezza nelle spiagge di tutta Italia.

Grande novità di quest’anno è l’ingresso di iliad, l’operatore mobile che ha rivoluzionato il settore della telefonia con offerte chiare e trasparenti, come Title Partner.

Come Main Partner, è presente Bpay, il servizio di pagamento digitale di BANCOMAT S.p.A., leader del mercato dei pagamenti in Italia, a testimonianza di una crescita continua del format e del suo successo.

Visti gli importanti risultati delle edizioni precedenti, e con il prezioso e puntuale supporto delle amministrazioni locali, il Maxi – Village propone attività dalla mattina alla sera e per tutto il week end, su una superficie di 1.500 mq sulla spiaggia, con ingresso libero e gratuito.

Gli appuntamenti in spiaggia

Per tutti, quindi, la possibilità di fare sport, divertirsi, ascoltare musica e vivere le esperienze proposte dal Vertical Village e caratterizzate dal tipico sound estivo di Radio Deejay.

Si parte la mattina (orario 10-13), in un contesto più “familiare” e tranquillo, con risveglio muscolare, yoga (con l’immancabile Saluto al Sole!), acquagym e tante altre attività sul palco centrale (ogni località ne avrà uno e sarà il fulcro delle attività di animazione, proprio come in un vero villaggio turistico) come balli di gruppo e giochi con premi messi a disposizione dai partner.

Nel pomeriggio (orario 15-19) l’iliad Vertical Village si trasforma in una cittadella dello sport mantenendo comunque attività e attrazioni adatte a tutte le età.

Ed ecco ovviamente il Beach Volley con il torneo siglato iliad, che premia le squadre vincitrici con delle SIM, e che anima l’intrattenimento in spiaggia anche con la Rocket Race: una competizione per i più coraggiosi, pronti a confrontarsi in un vero e proprio percorso a ostacoli fino al raggiungimento dell’iconico razzetto iliad, da sempre tipico della comunicazione dell’operatore dal carattere innovativo e il tono di voce irriverente. Oltre alle SIM iliad, in palio per i vincitori di queste e altre attività: teli mare, palloni gonfiabili e racchette da spiaggia, così come stuoie-mare e utili porta smartphone personalizzati dal brand, saranno distribuiti presso il Vertical Village.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Tra le novità in arrivo con iliad, quest’anno sarà possibile assistere ad un coinvolgente spettacolo chiamato The Transparency Show che si terrà presso il Vertical Village e sarà animato da una performer che si esibirà all’interno di una sfera trasparente, richiamando così lo storico valore dell’operatore: la trasparenza. iliad, infatti, si è distinta nel settore di riferimento per una condotta trasparente e una proposta di qualità, sviluppando un solido rapporto con i propri utenti basato su fiducia e soddisfazione.

Proprio grazie alla presenza di iliad come Title Sponsor, quest’anno sarà possibile sottoscrivere una SIM durante tutte le tappe del Tour direttamente presso il Vertical Village, tramite la Simbox, il distributore che permette di sottoscrivere e attivare una SIM iliad in pochi minuti o con iliad Express, il canale tramite cui acquistare una SIM iliad in un pratico pack tascabile da attivare anche successivamente con un codice ad hoc.

E poi la flotta di 10 SUP gonfiabili (Stand Up Paddle, la disciplina – ormai popolarissima negli stabilimenti balneari – che si pratica pagaiando in posizione eretta su una tavola) con un istruttore dedicato che permetterà a tutti di impararne i rudimenti. Per i più “bravi”, ecco la Bpay SUP Race, una simpatica challenge aperta alle persone dai 16 in su (con divisione in 3 categorie: uomini, donne, under) che le vedrà confrontarsi in una gara dalla spiaggia alla vicina boa (e ritorno), con premiazione finale alla sera.

Novità 2021 è lo Sparring, un mix di tennis, beach volley e ping pong che nasce dall’idea di un gruppo di amici e appassionati di tennis. Molte volte, infatti, per giocare a tennis, manca un compagno e grazie allo sparring è possibile (con le famose racchettone giganti) invece praticare ovunque, anche da soli. Anche qui, istruttore sempre presente e challenge con la Tonno Nostromo Sparring Cup. Nostromo, in qualità di Official Partner, all’interno del proprio stand farà diventare tutti un po’ “pescatori” con un gioco che testerà la capacità di scegliere i pesci con meno calorie. Chi riuscirà nell’impresa avrà in omaggio una confezione di Nostromo Zero, tonno al naturale già sgocciolato, un prodotto particolarmente adatto all’estate e al benessere, con zero grassi e senza glutine.

Poteva poi mancare il calcio balilla? In un’estate dominata dal calcio degli Europei assolutamente no! Ed ecco allora la possibilità di giocare a calcetto e, perché no, sfidarsi con la Ricola Table Soccer Cup, gustando una caramella o sorseggiando una tisana fredda Ricola, anche qui disponibile gratis per tutti. Ricola sarà inoltre partner della sostenibilità e del riciclo. Verrà allestita un’apposita area dove i bagnanti potranno gettare la plastica prodotta nell’arco della giornata. Per ogni bottiglia depositata, che verrà poi riciclata, si potrà ritirare un omaggio dedicato presso lo stand Ricola.

Al calar del sole il divertimento non tramonta, grazie alla presenza dei talent della radio media partner, Radio Deejay: tantissimi gli ospiti in programma, a Viareggio nello specifico, sarà presente Wad che nella giornata di domenica 1° agosto, a partire dalle 16:30, sarà sul palco del Vertical Village ad intrattenere e far divertire il pubblico. È considerato una delle figure più influenti nel settore “urban” italiano. Conduce Say Waaad!?! su Radio Deejay tutti i giorni alle 21, suonando e raccontando il “nuovo” della musica, della moda, dell’internet. Ha scritto articoli per Rolling Stone, Vogue, Wired, GQ. Su Youtube è uno dei volti di HH TV. Per Arcana ha pubblicato Mai Dentro Mai Fuori, bio-fantasy di Jovanotti, nel 2013.

Non possiamo poi non menzionare Puma, partner tecnico dei costumi dello staff, Toyota, car partner e Tahe, leader mondiale nella produzione dei SUP.

L’App

Vertical Tour vive anche su una fantastica App che contiene tutte le informazioni aggiornate sul calendario e le attività in corso, con la possibilità di scattare foto per successiva condivisione e soprattutto rappresenta il punto di accesso privilegiato al grande concorso con i premi messi in palio ogni giorno dai partner, tra cui schede telefoniche Iliad, cappellini griffati Radio Deejay e teli mare.

Vertical Tour è sempre più social, con una presenza e una copertura costante su Instagram e Facebook e, da quest’anno, con una risorsa dedicata a TikTok che, oltre ad animare le spiagge, proporrà balletti in stile “iliad Vertical Summer Tour”. Per seguire l’evento sui social è possibile utilizzare l’hashtag #iliadverticaltour.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3