Biglietto del bus via SMS anche a La Spezia e Mantova: ecco come

di Redazione

Biglietto SMS GenovaAnche a La Spezia e Mantova è partito il servizio di Mobile Ticketing sviluppato dagli operatori mobili in collaborazione con le aziende del Trasporto Pubblico Locale.

Vediamo nello specifico come.

A partire dall’11 novembre 2013, a Mantova per i clienti di TIM, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia è possibile acquistare il biglietto urbano APAM direttamente dal cellulare.

Basta inviare un sms prima di salire a bordo con il testo “APAM” al numero 4850201 e con solo 1,50€ è possibile viaggiare per 75 minuti su tutte le linee urbane di Mantova (zona A+B).

La validazione è automatica e non è necessraia alcuna obliterazione: in caso di controlli a bordo autobus è sufficiente mostrare il biglietto ricevuto via sms.

A La Spezia il servizio di Mobile Ticketing, disponibile per i clienti di Telecom Italia, Vodafone Italia, Wind e H3G, è realizzato in collaborazione con Netsize (azienda del gruppo Gemalto) e consente di acquistare il biglietto ATC inviando un semplice SMS, senza bisogno di operazioni di preregistrazione o dell’utilizzo di una carta di credito.

L’acquisto del titolo di viaggio è semplice e immediato: prima di salire sull’autobus, è sufficiente inviare un SMS al numero 4850207 con il testo ATC U per il biglietto urbano La Spezia (codice 00) valido per 60 minuti, oppure inviare il testo ATC E3 per il biglietto extraurbano (codici 01-05 fino a 22 Km) valido per una corsa da effettuarsi nei 60 minuti.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3