La velocità e l’efficacia degli SMS al servizio dei commercialisti

di Redazione

La comunicazione diretta con la propria clientela presenta per i commercialisti una delle attività cui sono imputabili i maggiori sprechi di tempo, che oggi possono essere drasticamente ridotti sfruttando le peculiarità degli SMS automatici.
La quantità di tempo e risorse che i commercialisti devono dedicare alle telefonate per la gestione degli appuntamenti e per ricordare le scadenze periodiche rappresentano per molti studi un problema rilevante, che gli SMS, quando gestiti in modo efficiente tramite una piattaforma professionale, possono contribuire a migliorare in modo significativo.
Un SMS automatico, ad esempio, può costituire un’eccellente soluzione per ricordare scadenze, come quelle tributarie o i termini di presentazione di particolari documenti. Grazie al servizio di ricezione SMS, inoltre, è possibile gestire in modo semplice e rapido anche le conferme dei clienti, limitando la necessità di utilizzo del telefono e quella di tener traccia scritta delle chiamate effettuate e dei riscontri ricevuti.
Oltre a mettere a disposizione un’intuitiva piattaforma online, che consente l’invio di SMS in modo facile e veloce, Skebby.it, piattaforma web di servizi professionali di SMS marketing & service, offre ampie opportunità d’integrazione tramite API con i gestionali e con gli applicativi utilizzati dai commercialisti, che potranno effettuare e programmare i loro invii direttamente dai loro sistemi.
Un’’altra problematica che gli SMS transazionali possono migliorare in modo deciso è poi quella dei mancati appuntamenti, che possono essere limitati sensibilmente con un SMS di reminder, con cui ricordare anche i documenti necessari da portare.
La possibilità di creare con estrema facilità una piccola landing page, contenente maggiori informazioni e linkata direttamente nel testo degli SMS, permette poi di fornire ulteriori dettagli, senza la necessità d’inviare un testo troppo lungo, che risulterebbe di difficile lettura.
Particolarmente utili in un Paese come l’’Italia, dove le normative cambiano di continuo, sono poi gli SMS informativi, che consentono ai commercialisti di mantenere aggiornati i propri clienti sulle ultime novità in modo semplice e rapido.
“”La facilità d’’uso, le possibilità di personalizzazione del mittente e dei destinatari tramite campi dinamici, nonché la garanzia di consegna e tassi di lettura che superano in media il 93%, sono apprezzate ogni giorno di più dai commercialisti, che in numero sempre crescente utilizzano la nostra piattaforma professionale per comunicare con la propria clientela in modo veloce ed efficace”, ha dichiarato Francesca Quagliata, Digital Marketing Strategist di Skebby, che ha continuato: ““Le ampie opportunità d’integrazione con gli applicativi e i gestionali utilizzati dagli studi, inoltre, assicurano ulteriori ottimizzazioni, permettendo l’’invio degli SMS direttamente dai software già in uso nello studio, senza la necessità di dover imparare a utilizzare nuovi strumenti”.”
CS
Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3