ZTE e Analysys Mason pubblicano un libro bianco SuperDSS

di Andrea Trapani

ZTE Corporation ha pubblicato negli scorsi giorni un libro bianco, “Gli operatori possono utilizzare SuperDSS per velocizzare le loro implementazioni di rete 5G”.

ZTE ha commissionato ad Analysys Mason, leader globale nella consulenza gestionale TMT, di fornire una consulenza indipendente ed esperta.

Il white paper affronta le sfide che gli operatori devono affrontare durante le implementazioni 5G e illustra gli scenari applicativi SuperDSS.

Inoltre, offre anche raccomandazioni per l’implementazione dal punto di vista della rapida implementazione del 5G, la garanzia di un’esperienza di servizio vocale legacy, la semplificazione dell’O&M di rete e la riduzione del TCO, nel tentativo di promuovere i rollout 5G degli operatori e di esplorare maggiori opportunità di mercato.


Nel febbraio 2020, ZTE ha lanciato SuperDSS, la prima soluzione di condivisione dinamica dello spettro Tri-RAT del settore che copre la condivisione dinamica 2G, 3G, 4G e 5G. Questa soluzione non solo fornisce la condivisione dinamica 4G/5G, ma copre anche i sistemi 2G e 3G legacy, aiutando così gli operatori di reti mobili a facilitare le implementazioni 5G utilizzando lo spettro esistente, mantenendo al contempo i servizi legacy.

“Con grande impegno nell’innovazione della condivisione dello spettro, ZTE ha accumulato un’abbondante esperienza nella condivisione dinamica dello spettro tra più RAT (Radio Access Technology), tra cui GSM/UMTS/LTE/NB-IoT e NR”, ha dichiarato Bai Yanmin, vice presidente di ZTE. “SuperDSS fornisce agli operatori una maggiore flessibilità nella distribuzione veloce ed efficiente dei 5G. In virtù dell’IA e dei grandi dati, SuperDSS darà agli operatori la possibilità di costruire una rete più intelligente ed efficiente”.

Cicclando sul link si può accedere alla versione PDF del Libro Bianco “Gli operatori possono usare SuperDSS per velocizzare le loro implementazioni di rete 5G”.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3