Come cambia l’ingresso nei negozi di telefonia dal 1° febbraio 2022

di Redazione

La novità scatta dal 1° febbraio 2022.

Con il nuovo mese entra in vigore l’ultimo DPCM firmato dal Presidente Draghi relativo all’uso del Green Pass nelle attività commerciali (Decreto Legge 1/2022), dal 1° febbraio 2022 è stato esteso anche ai punti vendita di telefonia l’obbligo di visionare ai clienti il possesso del Green Pass base.

Quale tipo di Green Pass è necessario per entrare in un negozio di telefonia

Servirà il Green Pass base (che si può ottenere anche con tampone oltre che con avvenuta vaccinazione o avvenuta guarigione da Covid19, ndr).

Cosa dovranno fare i titolari dei negozi per il controllo?

Pertanto, a partire da tale data, dovrà essere effettuato il controllo degli accessi al punto vendita, anche a campione successivamente all’ingresso della clientela nei locali, verificando la certificazione verde Covid19 (Green Pass), che sia in formato cartaceo o in digitale, tramite l’utilizzo dell’apposita App “VerificaC19”.

Ogni incaricato dovrà dunque preventivamente scaricare sul proprio smartphone o tablet la predetta applicazione ed effettuare la scansione del QR Code del Green Pass del cliente che sta controllando, in tal modo verranno mostrati i seguenti dati: validità della certificazione (Green Pass), nome, cognome e data di nascita dell’intestatario.

Source: FAQ del Governo

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3