Telefonia mobile, la mappa di copertura dei gestori italiani

di Redazione

Grande novità per tutti i lettori di Mondo3!

In collaborazione con nPerf, Mondo3 ha lanciato un nuovo servizio che ti aiuterà a scegliere l’operatore di telefonia mobile migliore per te.

La mappa di copertura delle reti di telefonia mobile italiane e svizzere ti permetterà di vedere la copertura delle reti 2G, 3G, 4G e 5G in Italia e Svizzera, nonché la velocità delle reti dei diversi operatori, tra cui TIM, Wind Tre, Iliad, Vodafone, Salt, Sunrise e Swisscom. La mappa si aggiorna ogni ora per la copertura della rete e ogni 15 minuti per la velocità della rete.

Ma non solo: la mappa ti mostrerà anche la qualità della rete in diverse città. In altre parole, potrai vedere quale operatore offre la navigazione più veloce e che prende meglio dove abiti.

I dati per questa mappa sono raccolti dalle persone che usano l’app nPerf.
L’app fa dei test reali sul campo, ovvero sulla rete mobile, per vedere quale operatore funziona meglio. I dati raccolti dipendono dalla qualità del segnale GPS al momento del test.

Solo i test con una precisione massima di 50 metri vengono usati per la copertura della rete, e quelli con una precisione massima di 200 metri per la velocità della rete.

Insomma, se sei alla ricerca di un nuovo operatore di telefonia mobile o se vuoi verificare se il tuo operatore attuale offre la migliore copertura nella tua città, questa mappa sarà di sicuro aiuto.

Non perdere tempo a cercare informazioni sui siti web degli operatori, affidati alla mappa di copertura delle reti di telefonia mobile italiane e svizzere di Mondo3 e nPerf! 🙂

Ecco il link per accedere alla mappa di copertura delle reti di telefonia mobile italiane e svizzere.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3