Leggi

Internet UE, la posizione degli operatori sul contributo equo degli OTT

di Fabrizio Castagnotto

Le associazioni nazionali e dell’UE AOMR (RO), APMS (CZ), AssoTelecomunicazioni (IT), ATI (BG), DigitalES (SP), ETNO (EU), Fédération Française des Télécoms (FR) e GSMA Europe (EU) hanno rilasciato, lo scorso luglio, la seguente dichiarazione congiunta all’inizio della presidenza ceca dell’UE. …

Leggi

Filiera delle Tlc e smart working, passi in avanti

di Redazione

Asstel esprime soddisfazione per la resa strutturale della procedura semplificata degli obblighi di comunicazione dello smart working. “Le imprese del settore Tlc guardano con favore le norme di semplificazione per il lavoro agile contenute nel Dl Semplificazioni in discussione alla …

Leggi

iliad, ancora una pubblicità bloccata da IAP: ecco perché

di Redazione

Arriva una nuova decisione IAP contro la comunicazione iliad: con la pronuncia n. 19/2022 del 26/7/2022 con cui è stata oggetto l’offerta telefonica Iliad con il messaggio pubblicitario che diceva «9 MILIONI di persone hanno già scelto Iliad. E tu? …


Leggi

Cosa contesta Antitrust a Google nella protezione dei dati

di Redazione

Secondo l’Autorità, Google avrebbe ostacolato l’interoperabilità nella condivisione dei dati con altre piattaforme, in particolare con l’APP Weople, gestita da Hoda, operatore attivo in Italia che ha sviluppato una banca di investimento dati L’Autorità Garante della Concorrenza ha avviato un’istruttoria …