Parental control, diffida AgCom a iliad

di Redazione

Il documento online oggi sul sito dell’Autorità Garante

Con la delibera n. 31/24/CONS, l’Autorità ha diffidato la società Iliad Italia S.p.A. al rispetto degli obblighi previsti dalla normativa richiamata come declinati dalle Linee guida di cui all’Allegato A alla delibera n. 9/23/CONS in merito alla pre-attivazione dei sistemi di Parental control sulle SIM intestate o riservate a minori per le quali, alla data di notifica del presente provvedimento, non risulta attivato il previsto servizio di Parental control. 

Per questo Agcom ha diffidato  la società Iliad S.p.A. al rispetto degli obblighi previsti dalla normativa richiamata come declinati dalle Linee guida di cui all’Allegato A alla delibera n. 9/23/CONS in merito alla pre-attivazione dei sistemi di Parental control sulle SIM intestate o riservate a minori per le quali, alla data di notifica del presente provvedimento, non risulta attivato il previsto servizio di Parental control.

L’operatore è tenuto a completare le attività di cui al punto precedente entro 60 giorni dalla notifica del presente provvedimento e a comunicare le iniziative assunte entro 15 giorni dalla medesima notifica.

Source agcom.it