ZTE, ancora un primo posto nelle spedizioni di CPE PON a livello mondiale

di Redazione

ZTE si riconferma al primo posto nelle spedizioni di CPE PON a livello mondialeZTE Corporation 

si posiziona al primo posto, per il terzo anno consecutivo, nella classifica globale delle spedizioni di apparecchiature CPE (Customer Premises Equipment) per reti ottiche passive (PON) con una quota di mercato del 34,3% nel 2023. Il risultato è stato reso noto nel recente Broadband Access & Home Networking Quarterly Report Q4 2023 della società di ricerca Dell’Oro Group.

In qualità di leader mondiale nella fornitura di CPE, ZTE si impegna a offrire un’esperienza sempre migliore ai propri clienti attraverso una continua innovazione tecnologica e prodotti e servizi personalizzati.

La serie LinkPro di gateway domestici Wi-Fi 7 vanta le velocità Wi-Fi più elevate al mondo e rappresenta un aggiornamento delle esperienze di rete domestica. Il primo gateway ONT FTTR-B (Fiber To The Room for Business) del settore, alimentato da un chip ASIC (Application Specific Integrated Circuit), aiuta a ridurre i consumi e le emissioni e a migliorare l’esperienza dell’utente.

La Smart Cloud Platform (SCP), la prima piattaforma integrata al mondo basata su cloud per la gestione delle reti, consente la visualizzazione e la gestione, il funzionamento e la manutenzione remota delle reti, aiutando così gli operatori a ridurre i costi e ad aumentare i ricavi. Grazie alla continua implementazione di prodotti e soluzioni, ZTE contribuisce costantemente allo sviluppo del settore delle CPE.

ZTE fornisce prodotti CPE in oltre 100 Paesi, in partnership con oltre 200 operatori in tutto il mondo. Nel mercato domestico, l’azienda raggiunge una quota di mercato FTTR del 45%.

Mentre nel mercato internazionale registra risultati significativi con oltre 10 milioni di unità spedite in Spagna e più di 15 milioni di dispositivi in Brasile. Inoltre, ZTE vanta gli ordini iniziali di CPE Wi-Fi 7 PON in Italia, Spagna e Giappone.

ZTE ha ottenuto un ampio riconoscimento del settore per le sue conoscenze nel campo CPE. Nell’ultimo rapporto di valutazione Fiber To The Premises (FTTP) pubblicato dalla società di consulenza GlobalData, ZTE è stata designata come “Leader” per i prodotti ONT, riaffermando la sua leadership in questa categoria di prodotti. Inoltre, il design di diverse serie di prodotti di ZTE è stato premiato con prestigiosi premi di settore come l’iF Design Award, il Red Dot Design Award e l’IDEA Design Award, evidenziando l’impegno dell’azienda nell’integrazione di tecnologia ed estetica nelle sue CPE.

In futuro, ZTE continuerà a sperimentare tecnologie e soluzioni innovative, impegnandosi a fornire agli operatori di tutto il mondo prodotti e servizi di qualità superiore.