Noitel presenta Jumbo Mix, la soluzione convergente per fibra, satellite e mobile

di Redazione

Tecnologie e convergenza per la business continuity dell’azienda e sicurezza di rete con interconnessione satellitare (DTP).

Garantire l’efficienza di un sistema informatico e digitalizzato collegato alla rete internet deve essere la priorità di un’azienda moderna che opera in regime di qualità. In quest’ottica avere una soluzione tecnologica di Business Continuity garantisce la sicurezza e la continuità operativa di qualsiasi business.

Noitel Italia, operatore di telecomunicazione, lancia la nuova soluzione convergente Fibra, Satellitare e Mobile per garantire la Business Continuity delle aziende che operano sfruttando la comunicazione via Internet. Con la soluzione JUMBO MIX di Noitel è possibile racchiudere in un unico apparato la gestione di tutte le tecnologie di connettività a disposizione come la Fibra o ADSL, Satellitare, WiFi, Mobile. Un unico apparato permette di bilanciare fino a tre connettività diverse e gestire più soluzioni di backup.

JUMBO MIX è dotato di un apparato con due porte WAN (nella licenza base) che può gestire connettività ADSL/Fibra, Satellite/AirAdsl e SIM Noitel Mobile. Il bilanciamento può essere configurato seguendo più regole di gestione del traffico e il backup con SIM è sempre incluso. La licenza Premium permette, inoltre, di fare bonding tra le tecnologie e assegnare un IP Statico Unico anche se le connessioni sono di natura diversa.

Noitel Italia, specializzato in soluzioni Satellitari per portare internet veloce ovunque, è l’unico distributore Italiano di Eutelsat Broadband a fornire alle aziende un servizio già collaudato e ready to use di Delivery to Pop Satellitare (DTP). Per la sicurezza dei dati aziendali, Noitel fornisce al cliente un canale diretto e riservato per trasmettere le informazioni sensibili, diminuendo così il grado di rischio che i dati possano essere intercettati nella rete.

Grazie all’interconnessione nel Teleporto Skylogic di Centallo è possibile raccogliere il traffico dati che passa attraverso la rete Satellitare e consegnarlo direttamente al cliente finale senza passare da Internet.
Ciò permette di aggiungere un ulteriore ed importante livello di sicurezza nello scambio dati in aggiunta ai già elevati standard di sicurezza previsti dalla rete Skylogic.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3