Ecco le indicazioni per gestire la chiusura delle sim Erg Mobile

di Valerio Longhi

Già annunciato nei mesi scorsi, ora l’operatore virtuale dedicata un’intera pagina per spiegare come gestire la fine delle attività da operatore mobile virtuale.

Informiamo tutti i Clienti che ERG Mobile cesserà definitivamente la fornitura dei servizi di telecomunicazione il 30/03/2019;pertanto, a far data dal 31/03/2019, le SIM ERG Mobile verranno disattivate e, a seguito della disattivazione, non potranno più essere utilizzate per effettuare traffico voce, dati e sms né in entrata e né in uscita. Trascorsi altri 30gg in cui la SIM sarà disattiva, senza che tu abbia fatto portabilità verso altro operatore, avverrà anche la perdita definitiva del numero telefonico”

, si legge nella pagina dedicata.

E’ possibile recedere dal contratto senza penali e senza costi di disattivazione entro il 30/03/2019 e richiedere il rimborso del credito residuo ai costi previsti (per la modulistica da utilizzare vai nella sezione dedicata del sito utilizza i Moduli “Richiesta di recesso dal contratto ERG Mobile e disattivazione SIM” e Modulo “Richiesta riconoscimento credito residuo” e segui le istruzioni di compilazione e di invio dei moduli). Per la richiesta di recesso puoi anche recarti presso una delle nostre Stazioni di Servizio aderenti, della rete italiana petroli, e compilare il relativo modulo che il Gestore ci farà pervenire per la lavorazione. Si precisa che fino al 30/03/2019 gli attuali servizi ERG Mobile saranno ancora validi; a titolo non esaustivo ad esempio: le offerte telefoniche vigenti, le ricariche telefoniche attraverso i canali SISAL Pay, disponibile su tutto il territorio italiano (consulta il link https://locator.sisal.com/), ATM del Gruppo Intesa Sanpaolo e Carta di Credito da sito gruppoapi.com e da App IP-Box Più, il Servizio Clienti ERG Mobile, la possibilità di sostituzione SIM. Ti ricordiamo altresì che, come abbiamo già detto via sms ai clienti ERG Mobile, non sarà più possibile effettuare le ricariche telefoniche ERG Mobile presso le Stazioni di Servizio della rete italiana petroli a far data dal 31/12/2018.

Sempre entro la data del 30/03/2019, puoi passare ad altro operatore senza alcun costo chiedendo la portabilità del credito residuo o il rimborso ai costi previsti. In tal modo i servizi di telecomunicazione ERG Mobile non cesseranno di funzionare fino a quando non saranno attivi i servizi di telecomunicazione che ti verranno forniti dal tuo nuovo operatore prescelto. Potrai richiedere il passaggio ad altro operatore sia del numero telefonico che del credito residuo alle stesse condizioni anche nei 30gg successivi al 30/03/2019, ma ricorda che in questi 30gg, fino al completamento del passaggio all’operatore da te prescelto, la SIM ERG Mobile non funzionerà per il traffico voce, sms e dati né in entrata e né in uscita. Al termine dei 30gg, in assenza di richieste di passaggio ad altro operatore pervenute entro e non oltre il 29/04/2019, avverrà anche la perdita definitiva del tuo numero telefonico. Potrai però ancora richiedere la restituzione del credito residuo ai costi previsti per i successivi 10 anni.

Ricorda che la validità dei Pacchetti o delle Opzioni è di 30 giorni dalla data e orario di attivazione/rinnovo, ma che per quelli attivati o rinnovati dal 28/02/2019 in poi la validità dell’offerta cesserà comunque il 30/03/2019. Per evitare il rinnovo automatico, disattiva l’offerta prima della naturale scadenza da App, da Selfcare o al 401500. 

Ricorda infine che, se sei fra coloro che hanno ricevuto il messaggio di preavviso di sospensione e disattivazione definitiva del numero per mancata ricarica oltre i termini previsti per legge, per effettuare la portabilità verso altro operatore dovrai prima effettuare almeno una ricarica telefonica ERG Mobile entro e non oltre il 30 dicembre 2018. Per maggiori dettagli, circa tutto quanto precede, puoi chiamare il Servizio Clienti ERG Mobile al 401515.

La discussione dedicata del nostro forum.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3