70GB per nuovi e già clienti nelle offerte di Kena Mobile e di Ho Mobile

di Martina Tortelli

Due gestori, una sola storia.

Non è un paradosso, né una novità che – come le case madri TIM e Vodafone – anche gli operatori “no frills” Kena e ho. si seguano quasi pedissiquamente nelle offerte.
Offerte che, in questi giorni, si sono rinnovate praticamente nella stessa maniera e con gli stessi obiettivi: aumentare i GB a disposizione, “puntare” ai clienti attenti al costo mensile come quelli di Iliad e MVNO e soprattutto ri-targetizzare il costo mensile standard verso l’alto grazie all’aumento del pacchetto dati.

Può sembrare banale, infatti è un segreto di Pulcinella, ma è una strategia che dà i suoi frutti vedendo le acquisizioni dei due brand.

Andiamo a vedere cosa è successo.

Kena 13,99 è la nuova offerta annunciata da Kena Mobile.
Come anticipa il nome, l’offerta ha un costo mensile di 13,99 euro (senza costo di attivazione) e si rinnova automaticamente con un addebito su credito residuo offrendo il consueto bundle “tutto compreso” composto da:
– Minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili
– SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali
– 70 GIGA di traffico 4G (fino a 30 Mbps)

Stesso bundle ma costo diverso per alcuni operatori di provenienza:
a) 8,99 euro al mese per chi fa MNP da Ho. Mobile
b) 5,99 euro al mese per chi fa MNP da Iliad e alcuni MVNO (ovvero 1Mobile, Bladna Mobile; BT Italia; BT Italia Enia; CONAD; COOP; Daily Telecom Mobile; DIGI Mobil; Fastweb; Green Telecomunicazioni; INTERMATICA; Lycamobile; Mundio; NETVALUE; Optima; Tiscali Italia; Welcome Italia)

Anche ho. ha lanciato la propria nuova offerta operator attack con la stessa modalità e bundle nella sua versione dedicata al mercato dei clienti più attenti al prezzo finale.

Ho. 5,99 offre, come dice il nome, chiamate illimitate, SMS illimitati e 70 GB di traffico dati 4G al prezzo di 5,99 euro al mese per chi fa MNP da Iliad e da alcuni MVNO (ovvero 1Mobile, Fastweb Mobile, PosteMobile, CoopVoce, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, NT Mobile, NV Mobile, NoiTel, Optima Mobile, Rabona Mobile, Tiscali, Welcome Italia, BT Italia, Digi Mobile e Withu). Unica differenza è la presenza di un costo di attivazione di 3,99 euro.

Altre leggere differenze sono per le altre due offerte che hanno un bundle meno ricco ma la stessa logica:
a) Ho. 8,99 ha 50GB, chiamate e SMS illimitati al costo di 8,99 euro al mese per chi fa MNP da Kena e Daily Telecom
a) Ho. 12,99 ha 50GB, chiamate e SMS illimitati al costo di 12,99 euro al mese per chi fa MNP da tutti gli altri operatori.

🔥Pillole del Canvass di Natale Wind Tre: i primi rumor da Napoli

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3