Ho. Mobile, un SMS avverte la clientela della chiusura della rete 3G Vodafone

di Martina Tortelli

Per gli addetti ai lavori e gli appassionati il contesto dell’SMS di ho. mobile per la sostituzione della rete 3G con quella 4G non ha misteri.

Il tutto, infatti, risiede nella scelta strategica fatta dalla casa madre Vodafone che punterà tutto sulla tecnologia LTE per la propria rete voce e internet mobile eliminando progressivamente la rete 3G.

Cosa scrive Ho. nel suo SMS?

Per proseguire il potenziamento delle infrastrutture di rete e per favorire una migliore esperienza con servizi di nuova generazione, a partire da Novembre 2020 e fino a fine Gennaio 2021, effettueremo una graduale sostituzione della rete 3G con quella 4G. Questo potrebbe comportare dei disservizi durante la navigazione in caso il tuo smartphone non sia abilitato al 4G.

Per continuare a sfruttare le funzionalita’ della nostra rete accertati che il tuo smartphone supporti la navigazione in 4G e che sia abilitato al VoLTE.
Per ogni necessita’ di chiarimento chiama il
19 21 21“.

Una scelta che Ho. aveva già anticipato attivando la funzionalità VoLTE nel corso dell’estate.

Al contrario di Vodafone che  mette a disposizione delle offerte speciali dedicate a tutti i clienti che intendono sostituire i propri telefoni non ancora abilitati al 4G o che non permettono di navigare su Internet durante le chiamate, ho. al momento non ha previsto alcuna soluzione alternativa per i clienti impattati.