ho. mobile e le MNP: i chiarimenti sul seriale e il procedimento per chi sta facendo portabilità uscente

di Valerio Longhi

Ho. Mobile l’aveva detto. Bisogna controllare gli aggiornamenti della pagina dedicata al data breach per rimanere costantemente informati.

Detto, fatto. Dopo aver cambiato in automatico a (quasi) tutti i clienti ho. il seriale della SIM, arrivano alcune risposte ad alcuni casi particolari ma assai importanti.

Partiamo dal caso su cui ci sono più più quesiti.

MNP in corso e cambio seriale

“Sono un cliente coinvolto e ho richiesto il passaggio a un altro operatore in questi giorni. Avete cambiato anche a me il codice seriale della SIM?”
Ho. risponde di aver escluso dalla rigenerazione del seriale i clienti che hanno richiesto un cambio di operatore nei giorni precedenti, quindi non ci saranno rallentamenti nella portabilità dovuti a questa modifica.

SMS per il cambio seriale

“Per rigenerare il nuovo seriale devo mandare subito l’SMS?”
No, il nuovo codice seriale è già stato rigenerato. L’SMS da inviare serve solo per conoscerne il numero (per gli usi che abbiamo già anticipato, ndr)

Tempistica di intervento

“Perché non l’avete fatto prima?” Ho. chiarisce che si “tratta di una soluzione innovativa e tecnicamente complessa che ha impatto soltanto sui clienti coinvolti. Abbiamo lavorato giorno e notte per renderla disponibile nel più breve tempo possibile.”

“Perché non avete aspettato questa soluzione prima di informare i clienti coinvolti?”
“Abbiamo ritenuto opportuno informarli e in parallelo abbiamo accelerato lo sviluppo di questa soluzione”, ricorda infine l’operatore.

News dal nostro canale Telegram


Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3