Very Mobile, la nuova ‘SIM green’ con materiale plastico interamente riciclato

di Fabrizio Castagnotto

Very Mobile ha lanciato la nuova ‘SIM green’ Realizzata con materiale plastico interamente riciclato

Very Mobile, l’operatore telefonico semi-virtuale del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd., lancia un’innovativa ‘SIM green’, realizzata con plastica 100% riciclata attraverso un processo produttivo che azzera le emissioni di CO2 e più piccola del 50% delle SIM standard.

La sim Very Green

La plastica di questa nuova SIM è interamente ricavata dal polistirolo riciclato dallo smaltimento di vecchi frigoriferi: si tratta dunque di una forma di riutilizzo della materia prima a basso impatto ecologico. Con questa ulteriore iniziativa Very Mobile conferma la sua attenzione alle tematiche ‘green’, nel solco delle precedenti già realizzate.


«Quello della ecosostenibilità è un tema che appartiene fin dall’inizio al nostro DNA» spiega Fabio Ariolli, Direttore di Very Mobile.
«Non a caso abbiamo già realizzato diverse iniziative in tal senso: dal sito verycreativi.it, che permette a chiunque di esprimersi creativamente senza sporcare i muri delle città, alla pulizia del Parco Schuster di Roma con Legambiente, sino ad un’affissione, installata a Genova, che purifica l’aria grazie ad uno speciale tessuto».

La nuova SIM ecosostenibile, già disponibile per gli acquisti online e chiamando il 1929, segna un altro primato per Very Mobile, il primo operatore semi-virtuale ad avere lanciato le eSIM, che consentono di attivare un’offerta senza dover inserire una scheda nello smartphone.

Le offerte Very

Passa a Very Special online

Porta un amico in Very

Ricordiamo poi che è possibile ottenere una ricarica omaggio fino a 10 Euro se, al momento dell’attivazione, utilizzerete il codice “porta un amico in Very” di Mondo3: T3BAWHA9

 

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3