“L’arrivo del 5G e le novità per i clienti CoopVoce”

di Fabrizio Castagnotto

Il titolo virgolettato è presente sul numero di settembre 2022 dell’Informatore dedicato ai soci Unicoop Firenze.

In realtà si parla del 5G solo in maniera generale, sui vantaggi delle reti 5G per i consumatori, mentre sono comunque presenti due informazioni importanti per la clientela CoopVoce.

Quando verrà attivato VoLTE per i clienti CoopVoce?

I clienti di CoopVoce potranno accedere progressivamente alla tecnologia VoLte nei primi sei mesi del 2023. Così si legge, nero su bianco, a pagina 25, dell’Informatore.

Chiusura della rete 3G per i clienti CoopVoce


Presenti anche un paio di avvisi ai naviganti: chi possiede un cellulare o altro dispositivo 3G, una volta che non sarà più disponibile questa rete (come è noto TIM ha deciso di chiudere la rete UMTS, ndr), potrà fare conversazioni telefoniche esclusivamente su rete 2G, ma riscontrerà significativi rallentamenti nella navigazione internet.

In Toscana il processo di spegnimento del 3G si concluderà entro la fine di settembre, per approfondimenti il calendario è disponibile sul sito di CoopVoce.

Invece, chi usa un dispositivo dotato di 4G, ma senza la tecnologia VoLte, potrà continuare a navigare in internet su rete 4G, ma non navigare durante le chiamate.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3