3 UK tenta la partnership con la grande editoria: in omaggio “The Times”

di Valerio Longhi

Torniamo a guardare in casa di una delle consorelle H3G più attive sul fronte delle novità e delle iniziative commerciale. Parliamo, come altre volte in passato, di 3 UK che cerca di vincere una nuova sfida sul mercato di internet in mobilità.

Stavolta il “grimaldello” è un’offerta promozionale che, dal 18 novembre, regala l’accesso gratuito ai contenuti online di uno dei maggiori quotidiani britannici: “The Times” e la sua edizione domenicale.

La promozione è dedicata ai nuovi abbonamenti 3UK e ai nuovi clienti prepagati e consente ai beneficiari di evitare il “paywall online” su News International’s Times e Sunday Times per tre mesi.

La promo continuerà anche dopo i primi 90 giorni a patto che i clienti prepagati facciano una ricarica al mese. Al contratto i clienti in abbonamento dovranno pagare due sterline a settimana per continuare ad accedere.

L’offerta è aperta a tutti i nuovi clienti fino al 31 marzo 2011.

Il pacchetto promozionale comprende anche gli altri servizi forniti dall’editore: dai grafici interattivi, ai dibattiti quotidiani, fino al libero accesso all’app Times su iPad ed agli inviti ad eventi esclusivi e proiezioni cinematografiche… una buona mossa per capire come i primi “paywall” al di là delle Alpi abbiano già visto le interazioni con i gestori di telefonia mobile.

Qualcosa che il Gruppo Espresso con Repubblica+ ha tentato, in maniera ridotta, pure in Italia. 3 esclusa.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3