In attesa del lancio 3UK apre LTE a tutti: anche ai vecchi clienti

di Valerio Longhi

LTEE’ notizia di queste ultime ore la scelta di 3UK, la filiale H3G in terra britannica, di aprire la rete LTE senza ulteriori costi per i già clienti.

Una scelta non nuova che, nelle immediate vicinanze della nostra Penisola, era stata già presa ad esempio anche da Swisscom lo scorso novembre.

Da noi la scorsa settimana 3 Italia ha annunciato l’apertura della rete LTE a Roma e Milano.

Un’apertura della rete al momento gratuita tramite l’attivazione di un’opzione LTE dedicata.

Gratuita fino al 31 marzo prossimo venturo e con una serie di clausole che, leggendo i commenti stessi dei clienti 3, preoccupano un poco i “giù clienti”.

3UK logoMossa diametralmente opposta quella che invece da Londra. Le offerte 3Uk tutte a volume e non a tempo, ndr – infatti rimarranno valide per la parte dati anche sotto la nuova rete 4G: “all you can eat” quindi darà la possibilità di navigare senza (quasi) nessuna preoccupazione anche con la nuova più performante rete.

Una rete che è in crescita all’interno del programma Ultrafast del gestore che comprende – oltre a LTE – anche la messa a regime a 42.2 dell’infrastruttura HSPA.

La rete 4G partirà, assieme alle frequenze a 1800Mhz comprate dal gestore, nel corso dell’anno. E sarà aperta a tutti, nuovi e vecchi clienti..

| via 3UK

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3