HUG

HUG, ecco l’App per aiutare le ONLUS

di Redazione

HUG logoAprire un canale di raccolta fondi semplice e innovativo, per incrementare le donazioni a favore delle ONLUS in Italia. Partendo da questo importante progetto, la startup italiana Do Solidale ha creato HUG – Tap to donate, l’app che permette di effettuare donazioni alle ONLUS in modo sicuro, veloce e trasparente. Tramite smartphone o tablet si può infatti donare in maniera nuova e lo si può fare in qualunque momento ed in qualunque luogo e, se si è in compagnia, coinvolgendo i propri amici. Conclusa la donazione, “abbracciando” il progetto sostenuto, si riceveranno aggiornamenti sulla sua realizzazione e sull’impatto sociale.

Oggi c’è un modo più consapevole e informato per contribuire a migliorare la vita delle persone.

HUG individua ONLUS che comunicano in maniera trasparente il proprio operato e che sottopongono il bilancio a revisione contabile. HUG identifica ONLUS efficienti dal punto di vista dell’impiego delle risorse, ossia che investono in progetti non meno del 70% dei fondi raccolti. Ogni donazione è sempre un aiuto concreto verso chi ne ha bisogno; sull’app si trovano esclusivamente progetti ben definiti nelle tempistiche di realizzazione e con risultati misurabili.

Aperta l’app, è sufficiente lasciarsi guidare dalla propria sensibilità e scegliere il progetto che si vuole sostenere; bastano poi pochi “tap” per effettuare la donazione dell’importo desiderato. Il piacere di fare del bene non termina nel momento della donazione; il donatore, se lo desidera, sarà aggiornato sulla realizzazione, sull’utilizzo dei fondi e sull’impatto sociale del progetto finanziato.

Per garantire la massima trasparenza la donazione è diretta e tracciabile: l’importo donato con carta di credito o PayPal (disponibile solo per i progetti delle ONLUS che accettano tale sistema di pagamento), tramite piattaforma GestPay di Banca Sella, viene infatti accreditato direttamente sul conto della ONLUS, vincolato alla realizzazione del progetto. La donazione beneficia quindi delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente.

HUG è uno strumento pensato per avvicinare al mondo delle donazioni anche i giovani, a strettissimo contatto con la tecnologia mobile e sempre più attenti ai risultati ed all’impatto delle proprie azioni. HUG è la risposta a tutte le persone che vogliono contribuire a migliorare la realtà e il mondo che le circonda, ma che non hanno ancora trovato una modalità di donazione adeguata alle loro esigenze.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3