F-Secure

Da F-Secure una nuova soluzione integrata per la sicurezza di tutti i device

di Redazione

F-Secure, azienda europea di cyber security, con la sua ultima offerta propone agli utenti una protezione della sicurezza e della privacy completa. F-Secure Total Security and Privacy fa confluire in un solo abbonamento i prodotti  per la sicurezza Internet e la virtual private network (VPN) per una protezione totale delle informazioni personali e dei propri dispositivi, anche quando si inviano informazioni online.

F-Secure Total Security and Privacy unisce F-Secure SAFE e F-Secure Freedome in un unico abbonamento. F-Secure SAFE è una suite per la sicurezza Internet multi dispositivo progettata per proteggere i vari device su cui le persone contano. Freedome è una VPN che offre un modo semplice per crittografare le comunicazioni su Wi-Fi pubblico, cambiare la posizione virtuale per accedere a siti e servizi in streaming geo-bloccati, e bloccare siti malevoli oltre che tentativi di tracciamento online.

Secondo Sean Sullivan, Security Advisor di F-Secure, mettere insieme le capacità offerte da questi prodotti in una singola offerta è un modo logico per rendere la protezione totale ancora più affidabile per persone e famiglie con vari dispositivi. “Io stesso – ma credo anche la maggior parte delle persone – ho una multi-piattaforma domestica: uso quotidianamente diversi dispositivi con sistemi operativi differenti. Acquistare prodotti separati per proteggere iOS, Windows, Mac e qualsiasi altro sistema, non solo è costoso ma significa che devi imparare a usare differenti software progettati per fare la stessa cosa. Quindi, mettere insieme le misure protettive delle due soluzioni in un solo pacchetto per funzionare su differenti dispositivi è più economico e più user friendly, ed entrambe sono valide alleate per la sicurezza.”

Nonostante F-Secure SAFE e Freedome rimangano prodotti differenti (possono ancora essere acquistati separatamente), molte delle loro funzionalità si integrano a vicenda per offrire una sicurezza più completa rispetto a quanto i prodotti offrano singolarmente. Alcuni miglioramenti apportati recentemente ai due software includono:

  • Aggiornamenti silenziosi che assicurano che il software venga automaticamente aggiornato con le ultime funzionalità (SAFE PC).
  • Controllo Genitori (parental control) ora disponibile su tutte le piattaforme supportate (SAFE).
  • Un’installazione migliorata su tutte le piattaforme (SAFE).
  • Capacità di creare hotspot Wi-Fi con dispositivi Android mentre è attiva una VPN (Freedome).

In aggiunta, miglioramenti a My F-Secure – il portale online di SAFE – apportano una visibilità migliore della storia dello status e della protezione su differenti dispositivi che hanno installato SAFE.

Offrire alle persone applicazioni pluripremiate per la sicurezza Internet e le VPN in un singolo abbonamento rende semplice e facile avere la migliore protezione al mondo” ha dichiarato Perttu Tynkkynen, Vice President, Consumer Sales and Marketing di F-Secure. “Le persone sanno che esistono dei rischi che derivano dall’essere online ma non comprendono le minacce attuali, quindi offrire questo strumento di protezione permette agli utenti di godersi la propria vita online senza doversi preoccupare di minacce come le infezioni ransomware o di esporre le loro password ad hacker che spiano il traffico Wi-Fi. Inoltre, rende semplice proteggere e controllare i dispositivi usati dai propri figli, con grande beneficio delle famiglie.”

F-Secure Total Security and Privacy è ora disponibile per una prova gratuita sull’e-store di F-Secure: supporta i sistemi operativi Windows PC e Mac, oltre ai dispositivi Android e iOS. L’abbonamento annuale parte da €79,99 per 3 dispositivi, e può essere esteso fino a 25 dispositivi.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3