CoPilot Mobile Navigation

CoPilot si aggiorna: tutte le novità della versione 10 dell’App di navigazione satellitare

di Fabrizio Castagnotto

ALK Technologies ha annunciato oggi il rilascio della versione 10 di CoPilot, la nuova generazione della pluripremiata app di navigazione satellitare. Disponibile per iOS, la nuova versione di CoPilot è ora più sicura, più veloce e più semplice da utilizzare.

CoPilot versione 10 è integrata nella stessa piattaforma di navigazione a cui si affidano ogni giorno conducenti professionisti, veicoli per le consegne a domicilio, servizi di emergenza e 16 milioni di conducenti in tutto il mondo. Offre ai conducenti affidabili mappe online, indicazioni chiare e dettagliate senza distrazioni e un’efficace pianificazione del viaggio con più soste.

“CoPilot versione 10 si basa sulla comprovata funzione di pianificazione del viaggio e sull’intuitiva navigazione offline di CoPilot, semplificando e migliorando l’esperienza di utilizzo complessiva“, dichiara David Quin, VP Applicazioni consumer di ALK Technologies. “Abbiamo migliorato vari dettagli dell’app, tenendo conto dei feedback di milioni di conducenti, per garantire la migliore esperienza di navigazione satellitare possibile su un dispositivo mobile. A oggi è la versione del nostro CoPilot più potente e affidabile, realizzata per soddisfare le esigenze dei conducenti di tutto il mondo“.

CoPilot calcola automaticamente tre itinerari per la destinazione richiesta, tenendo conto della velocità del traffico in tempo reale per fornire il tempo di arrivo stimato più accurato possibile. La pianificazione del viaggio con più soste e le funzioni di ottimizzazione avanzata semplificano anche gli itinerari più complessi.

I conducenti devono potersi concentrare sulla navigazione della strada, non del GPS. L’interfaccia utente di CoPilot è stata interamente riprogettata, con tutti gli strumenti necessari durante la guida sempre a portata di mano. Puoi accedere in modo semplice e veloce agli strumenti di ricerca e pianificazione, disattivare la guida vocale e terminare la navigazione direttamente dalla mappa.

Il servizio di traffico in tempo reale integrato di CoPilot ActiveTraffic™ è stato migliorato e consente ora di individuare l’itinerario più rapido, evitandoti di rimanere a lungo bloccato nel traffico. Una nuova barra di stato laterale mostra le condizioni del traffico in tempo reale lungo l’itinerario, visualizzando automaticamente percorsi alternativi in caso di ritardi o in presenza di strade chiuse.

Ogni dettaglio della schermata di guida è stato riprogettato per fornire indicazioni più chiare. Il testo sullo schermo è più grande, i colori più vividi e i pulsanti più evidenti.

Le affidabili mappe online di CoPilot sono velocissime da consultare e permettono di ingrandire, scorrere ed effettuare panoramiche delle aree visualizzate con due dita.

I nuovi avvisi relativi agli autovelox e ai limiti di velocità consentono agli utenti di rispettare in modo efficace le indicazioni locali, evitando di incorrere in multe per eccesso di velocità.

La nuova schermata unificata di CoPilot semplifica e accelera le operazioni di ricerca dei luoghi e dei PDI desiderati, che si tratti di un indirizzo, un elemento preferito o recente oppure uno dei numerosissimi luoghi precaricati.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3