3 corre per lo sviluppo delle sue reti 5G, a Hong Kong Hutchison vince all’asta la preziosa banda da 3,5 GHz

di Martina Tortelli

Hutchison Telecommunications Hong Kong Holdings Limited (HTHKH) ha annunciato che la sua filiale, Hutchison Telephone Company Limited (HTCL), ha vinto con la propria offerta da HK $ 202 milioni  uno spettro di 40 MHz nella banda da 3,5 GHz nell’asta gestita dalla locale autorità delle telecomunicaziono.

Il periodo di utilizzo di HTCL per la banda da 3,5 GHz dura 15 anni, andrà pertanto dal 1 ° aprile 2020 fino al 31 Marzo 2035.

HTHKH ha lavorato instancabilmente per la distribuzione del 5G ad Hong Kong, tanto che gli sforzi si sono concentrati anche nello svolgimento di una prova di rete in un sito cellulare a Causeway Bay alla fine dello scorso anno.

In effetti, 3 Hong Kong è diventato il primo operatore di telefonia mobile locale ad effettuare una connessione tramite una rete 5G a 3,5 GHz.

Kenny Koo, direttore esecutivo e CEO di HTHKH, ha dichiarato in una nota pubblica: “La nostra acquisizione dello spettro 5G da 3,5 GHz segna l’ennesimo traguardo nello sviluppo della nostra rete 5G.
Quella da 3,5 GHz è stata soprannominata la
“banda dello spettro d’oro” per via delle sue caratteristiche che permettono una maggiore copertura e penetrazione. Questa frequenza si adatta bene ai piani di integrazione della nostra rete già esistente e a ri-coltivare parte dello spettro esistente per facilitare la fornitura di un servizio 5G.”

Ha aggiunto infine: “Siamo totalmente impegnati a implementare una rete 5G a Hong Kong e svilupparne i servizi innovativi per offrire ai clienti un’esperienza mobile rivoluzionaria nel 2020, aiutando Hong Kong nel suo viaggio per diventare una smart ciy.

Photo By Wpcpey – Own work, CC BY-SA 4.0

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3