Paese che vai, 5G che trovi: la scelta di BT Mobile per l’accesso alla rete

di Martina Tortelli

E’ la notizia di questa settimana nella telefonia britannica.

Tutti i clienti di BT Mobile, infatti, ora possono accedere al servizio dati 5G fornito dall’operatore.
Fino ad ora, solo quelli con un abbonamento BT Halo (che combina 4G, 5G e fibra in un unico prodotto, ndr), potevano usare le nuove frequenze (come del resto accade in Italia con Vodafone 5G).

I clienti possono scegliere tra uno dei quattro piani 5G, con bundle di dati che vanno da 6 GB a 100 GB al mese e con una varietà di telefoni tra cui scegliere come OnePlus, Huawei e Samsung.
Compreso, ovviamente, il dispositivo di punta Samsung Galaxy S10.

BT Mobile utilizza la rete EE, anch’essa di proprietà di BT, per fornire i propri servizi: la rete EE 5G è attualmente la più vasta del Regno Unito in termini di disponibilità, con RootMetrics che ha recentemente registrato anche velocità pari 450,9 Mbps per le strade di Birmingham.

EE 5G è intanto disponibile in alcune parti di Londra, Birmingham, Manchester, Edimburgo, Cardiff, Belfast, Glasgow, Newcastle, Leeds, Liverpool, Hull, Sunderland, Sheffield, Nottingham, Leicester, Coventry, Bristol e Wakefield e Wolverhampton. L’attuale focus è sulla copertura delle parti più trafficate di ogni città, come stazioni ferroviarie e luoghi pubblici.


I nostri clienti di BT Halo sono stati tra i primi a godere del 5G nel Regno Unito e ora stiamo offrendo a tutti i nostri clienti la possibilità di ottenere connessioni mobili superveloci e affidabili anche nei luoghi più occupati“, ha affermato Pete Oliver, BT Consumer Marketing MD.

“Che tu stia guardando la TV HD o lo sport mentre sei in movimento, il 5G fa una grande differenza per le esperienze di tutti i giorni e apre nuove esperienze ancora più emozionanti come la realtà aumentata senza soluzione di continuità e i giochi mobili in HD.”

Per la cronaca, in UK anche Vodafone e O2 gestiscono servizi mobili 5G, mentre Three offre attualmente solo la banda larga domestica FWA (Fixed Wireless Access) abilitata al 5G.

Source techradar.com

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3