ZTE si aggiudica il contratto per la rete di trasporto ottico commerciale più grande del mondo

di Martina Tortelli

ZTE Corporation, uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche per l’Internet mobile a livello di telecomunicazioni, imprese e consumatori, ha annunciato oggi di aver ottenuto il progetto per la rete occidentale nella gara di appalto centralizzata fase 13 di China Mobile, riguardante le apparecchiature per la rete di trasporto principale interprovinciale.

La rete occidentale, che copre 19 province cinesi, sarà la più grande rete di trasporto ottico commerciale (OTN, optical transport network) del mondo, con una lunghezza totale di collegamento di 53.828 km.

Nell’ambito di questo progetto, ZTE fornirà diverse modalità di codifica per soddisfare in modo flessibile gli scenari di trasmissione a lungo, medio e corto raggio della rete occidentale di China Mobile.

Inoltre, l’esclusivo algoritmo Beyond100G Flex Shaping di ZTE è in grado di ottenere un’ottimizzazione multipunto sugli strati ottico ed elettrico in modo da migliorare efficacemente la distanza di trasmissione e ridurre sostanzialmente il numero di schede di rigenerazione, consentendo così un notevole risparmio sui costi di costruzione della rete.

ZTE è riconosciuta come uno dei pochi fornitori in grado di offrire una soluzione completa di connessione incrociata ibrida ottica ed elettrica 200G. La sua architettura ROADM e OXC supporta una programmazione flessibile dei servizi sul livello ottico, migliorando così l’efficienza operativa e di manutenzione e riducendo i tempi necessari per il provisioning del servizio.
Con l’obiettivo di rispondere al boom del traffico nell’era 5G, China Mobile si è concentrata da anni sulla costruzione di una rete OTN 100G ad altissima velocità, che copre tutta la Cina.

La rete dorsale OTN, in questa gara centralizzata, è composta dalle reti orientale e occidentale.

ZTE è strettamente impegnata nella costruzione della dorsale occidentale OTN di China Mobile e ha realizzato due reti occidentali OTN 100G per China Mobile. Le due reti coprono 20 province e comuni in tutta la Cina, raggiungendo una superficie totale di 7.729.100 chilometri quadrati, circa l’80% della superficie del territorio cinese.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3