Arriva la rete 5G nella casa del Bayern Monaco

di Redazione

Il Bayern Monaco ha collaborato con Deutsche Telekom per offrire la connettività 5G dentro il suo stadio, l’iconica Allianz Arena.

Con un comunicato, FC Bayern München ha dichiarato che la connessione mobile 5G è ora disponibile e integra la precedente rete LTE già presente dentro l’impianto. Come si può leggere sul sito ufficiale dei bavaresi, i fan inizieranno a sperimentare la nuova tecnologia una volta che la pandemia COVID-19 sarà finita e le persone potranno assistere alle partite dal vivo.

“Con la tecnologia 5G, abbiamo l’opportunità di rendere la visita allo stadio ancora più attraente per i nostri fan rispetto a prima.

L’Allianz Arena è nota per essere attrezzata secondo i più alti standard tecnici. Siamo molto lieti di poter offrire questa tecnologia di connessione mobile con il nostro partner Deutsche Telekom ”, ha affermato Karl-Heinz Rummenigge, CEO dell’FC Bayern München AG. “Ovviamente è un peccato che i nostri fan non possano attualmente sperimentare questo progresso speciale dal vivo “.

Un totale di undici antenne 5G sono state installate dentro e intorno allo stadio da Deutsche Telekom.

L’amministratore delegato della società Allianz Arena München Stadion, Jürgen Muth, ha confermato: “Con il 5G, grazie a Telekom e al Bayern Monaco, ora abbiamo l’ultima evoluzione della connessione mobile all’Allianz Arena.


Questo segna l’inizio di una nuova era nel campo della comunicazione mobile e di rete. Siamo anche molto orgogliosi di svolgere un ruolo pionieristico nel campo dello sviluppo del 5G negli stadi.”

Deutsche Telekom, dal canto suo, sta rapidamente espandendo la sua rete 5G in tutta la Germania. Il gestore prevede di implementare la tecnologia 5G in altre 14 città quest’anno per raggiungere l’obiettivo di implementare questa tecnologia in almeno 20 delle più grandi città tedesche entro la fine del 2020.

In una teleconferenza con gli investitori, l’amministratore delegato del vettore Timotheus Höttges ha recentemente affermato che Deutsche Telekom mira a coprire metà del paese con il 5G durante quest’anno.

Foto FCBayern

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3